Cinque week-end in cinque location emblematiche per gli appassionati all’insegna di un’esperienza di guida inedita
Maggio per Yamaha è all’insegna delle emozioni e di una esperienza di guida inedita che solo l’unica moto a tre ruote può far provare. Il Niken Tour parte l’8 maggio e per cinque week-end vede protagonista la Niken, anche nella versione GT, e tutti coloro che sono curiosi di testare l’innovativa tecnologia Leaning Multi-Wheel.
Da quando è stata introdotta sul mercato, nel 2018, il segmento delle Sport Tourer si è arricchito con un prodotto originale e dalla personalità spiccata che sta sbaragliando il pregiudizio di chi pensa che “tre ruote” sia sinonimo semplicemente di stabilità. Sulla Niken vuol dire una caratteristica dinamica completamente nuova e diversa rispetto a qualsiasi altra moto. Le due ruote anteriori “leaning” assicurano un grip più elevato all’anteriore, che si nota soprattutto in curva e in frenata.
La voglia di libertà, che torna a farsi sentire può essere soddisfatta grazie alla messa a punto di test ride gestiti in sicurezza e nel completo rispetto delle normative anti Covid ed eventuali indicazioni del DPCM in vigore.
Per evitare assembramenti e assicurarsi la disponibilità della moto è obbligatoria la pre- notazione on line del turno, senza la quale non si può effettuare alcun test. Ci si deve presentare 20 minuti prima per poter accedere all’area adibita alle prove, dotati del pro- prio abbigliamento tecnico adeguato (giacca, pantaloni, protezioni, casco, guanti).
Il personale qualificato della Riding School di Pedersoli terrà un briefing per spiegare le caratteristiche della Niken e rispondere alle curiosità dei partecipanti, prima della prova su strada che avrà una durata di 40-45 minuti.
Tutte le informazioni e le tappe le trovate sul sito ufficiale Yamaha al seguente link: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/Experiences/tour/niken-tour/