Primo modello della nuova generazione di scooter della Casa del Leone arriva sul mercato italiano con il suo look aggressivo e un motore da 400 cc. con più di 36 cavalli
Con l’XP400, Peugeot Motocycles segna un nuovo ingresso nel segmento dei modelli GT. Seguendo la tendenza e il successo dei veicoli SUV nell’automobile, il marchio offre un veicolo potente, sia in termini di design che di funzionalità. Prodotto in Francia, XP400 viene a completare la famiglia dei veicoli Premium del marchio
La prima cosa che colpirà coloro che lo incroceranno per strada è senza alcun dubbio la firma luminosa caratteristica dei veicoli Peugeot: con i DRL che ricordano i canini del leone all’anteriore e i tre artigli al posteriore. I fari sono ovviamente a LED ed il suo stile, dalle proporzioni atletiche, riflette un’immagine dinamica e avventurosa.

Questo design incredibilmente “Peugeot” è accompagnato da specificità tecniche degne di una moto: il suo motore PowerMotion® Euro5 da 400 cc sviluppa 26,5 kW (36,7 CV) a 8.150 giri/min, per una coppia di 38,1 Nm a 5.400 giri/min. XP400 ha tutto per imporsi sui suoi rivali. La frenata è dal canto suo supportata da un doppio disco da 295 mm all’anteriore e da un disco singolo da 240 mm di diametro al posteriore, con doppio ABS. La sospensione è costituita all’anteriore da una forcella rovesciata con escursione di 140 mm e al posteriore da una molla idraulica combinata.

Stile, performance e un carattere decisamente urbano ma non solo…! Poiché il piacere di guida è fondamentale per il marchio, XP400 è dotato di caratteristiche che gli permettono di collocarsi tra i più divertenti del brand. XP400 è una combinazione di design, potenza e tecnologie che gli garantiscono una versatilità eccezionale, proprio come un SUV.
Infatti, grazie alle sue ruote larghe, può muoversi su numerosi tipi di strada e non teme le intemperie. Un vero veicolo a due posti comodo tanto per il pilota quanto per il passeggero grazie alle maniglie di sostegno e alle pedane poggia piedi.
Pensato come un vero SUV, XP400 ha anche un cruscotto con uno schermo connesso TFT da 5″ che offre una guida passo-passo. La smartkey consente di rinunciare alla chiave di accensione. Infine è presente una presa USB, ideale per collegare o ricaricare il proprio smartphone. Sotto la sella, biposto, un vano che può contenere un casco integrale. A proprio agio in città così come fuori, XP400 è tutto ciò che ci si aspetta quotidianamente da un due ruote top di gamma.
Per gli avventurieri di tutti i giorni, Peugeot Motocycles ha sviluppato una gamma di accessori per XP400 GT. Viene proposto un sistema di protezione di tipo crash bar, che avvolge la pedana e la parte anteriore della carenatura, per offrire la massima protezione al pilota. Questo kit è disponibile in un solo colore, nero opaco. È anche possibile optare per dei fari fendinebbia che vengono fissati direttamente a questi raccordi. Infine, per ottimizzare lo spazio di carico, Peugeot Motocycles offre un bauletto e il suo supporto dedicato. Per un maggiore comfort sarà disponibile anche una copertina paragambe per il pilota. Altri accessori amplieranno la gamma nei prossimi mesi.

Due le versioni disponibili: ALLURE, più votata all’asfalto in arrivo a maggio, e
GT, più sportiva già disponibile nelle concessionarie ufficiali Peugeot Motocycles.