Dalle realtà italiana un sistema di E-bike sharing integrato con il trasporto urbano
VAIMOO, il sistema di e-bike sharing connesso Made in Italy sviluppato da Angel Company (holding impegnata nei settori: diagnostica ferroviaria, meccatronica digitale e aerospace) presenta a Londra in occasione di MOVE 2022, il grande evento internazionale dedicato alla mobilità, la nuova “Forte EVO”.
Già attiva in UK e in Italia nonché in capitali storiche della ciclabilità (Copenhagen, Rotterdam e Stoccolma) VAIMOO continua ad innovare e presenta l’evoluzione della sua soluzione unitamente alla nuova e-bike per la mobilità in sharing. Facilmente integrabile con i sistemi di trasporto pubblico esistenti e progettata per essere utilizzata sia in modalità docked (stazioni fisse) che ibrida (stazioni virtuali), la Forte Evo è equipaggiata con una batteria ad elevata capacità e durabilità nel tempo che consente al veicolo una maggiore autonomia e il sensore di coppia che offre un’esperienza di pedalata più fluida e naturale.

Inoltre, grazie alle tecnologie IoT di ultima generazione adottate, la Forte EVO rappresenta la naturale evoluzione delle soluzioni VAIMOO per la mobilità, in grado di ottimizzare la gestione e la manutenzione dell’intera flotta in una esperienza di viaggio multimodale e integrata con i sistemi di trasporto esistenti.
MOVE sarà anche un momento di confronto tra esperti e operatori leader del settore, che discuteranno delle evoluzioni in corso, in grado di disegnare la mobilità urbana del domani.
Matteo Pertosa, Founder e CEO di VAIMOO, aprirà il 15 giugno la giornata con il keynote “Mobilità urbana: un nuovo approccio per la condivisione e i trasporti pubblici”, un approfondimento sul bike sharing elettrico come risorsa sostenibile e innovativa per il nuovo trasporto urbano.
Due ulteriori tavole rotonde tratteranno temi di grande attualità: la diffusione ed evoluzione della micromobilità e la sua integrazione con il trasporto pubblico al fine di promuoverne l’adozione, con la partecipazione fra gli altri di leader internazionali del settore come VOI Technology, Kolumbus AS e ShareBike AS.