lunedì, Dicembre 5, 2022
Home News NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Suzuki V-Strom Day edizione 2022

Suzuki V-Strom Day edizione 2022

Il prossimo 3 luglio a Borgonovo Val Tidone (PC) il raduno dedicato a tutti modelli della famiglia V-Strom va verso il sold-out

A circa un mese dal secondo raduno ufficiale dedicato alle Sport Enduro Touring di Suzuki, in programma per domenica 3 luglio a Borgonovo Val Tidone (PC), restano ancora pochi posti disponibili. Sono molte le persone già iscritte che si garantiscono un posto per il raduno Suzuki.

Il percorso, ideato appositamente per questa giornata, è di circa 130 km e alterna strade asfaltate e sterrati andando alla scoperta del pittoresco territorio a cavallo tra l’Emilia-Romagna e la Lombardia.

Oltre a divertirsi in sella e a riempirsi gli occhi di panorami mozzafiato, i V-Strommer potranno deliziare il palato con alcune specialità locali durante il pranzo e le soste. Inoltre una tappa della giornata sarà la visita della Rocca d’Olgisio, un’antica fortezza oggi divenuta monumento nazionale.

Il consiglio per chi desidera vivere questa esperienza è dunque quello di iscriversi al più presto. La manifestazione ammette un massimo di 80 moto e si va ormai incontro al tutto esaurito.

Una location ideale

La seconda edizione del V-Strom Day si terrà domenica 3 luglio a Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza. Si tratta di una località immersa tra dolci colline famose per la loro produzione vinicola.

La località ha il grande pregio di essere facilmente raggiungibile da tutte le principali città del Nord Italia, trovandosi a circa 80 km da Milano, 140 km da Genova e 170 km da Bologna, Torino e Verona.

Borgonovo Val Tidone è anche a breve distanza dal Castello di Luzzano, a Rovescala (PV), che da tempo è stato scelto come sede della V-Strom Academy. Per chi fosse in zona, sabato 2 luglio, presso il castello, sarà allestito un desk per il check-in anticipato.

Le moto e il percorso – informazioni pratiche

Si può partecipare al V-Strom Day 2022 con una qualsiasi V-Strom, a prescindere dall’anno di produzione, dalla cilindrata o dall’allestimento. Tutte le Sport Enduro Tourer di Suzuki sono ammesse al raduno, dalla prima V-Strom 1000 del 2002 all’attuale punta di diamante della gamma, la super accessoriata V-Strom 1050 XT Pro, passando anche per la V-Strom 650, indiscussa best-seller della famiglia e per l’agile V-Strom 250, che a lungo è stato il modello di ingresso della gamma.

Le moto possono presentarsi in normale configurazione stradale. La semplicità dei tratti sterrati rende superflua la presenza di pneumatici tassellati e non richiede esperienza fuoristradistica particolare da parte dei piloti. Le caratteristiche del percorso consentono di portare con sé anche un passeggero.

Ai partecipanti è richiesto di indossare abbigliamento tecnico adeguato.

Alcune guide esperte dei luoghi apriranno la carovana, che sarà suddivisa in piccoli gruppi, ciascuno affidato a un membro dello staff Suzuki. I motociclisti saranno accompagnati anche dagli istruttori della V-Strom Academy in sella alle loro V-Strom 1050 XT e V-Strom 650 XT.

Le iscrizioni e i costi

Le iscrizioni alla seconda edizione del V-Strom Day 2022 possono essere effettuate attraverso il sito della manifestazione, all’indirizzo https://moto.suzuki.it/v-strom-day/default.aspx.

La quota di partecipazione è 80,00 Euro per il pilota e di 40,00 Euro per l’eventuale passeggero.

Ultime News

Mercato moto: anche novembre in positivo, immatricolazioni a +35%

L’associazione: la disponibilità di prodotto fa volare le vendite Dopo il solido +26% dello scorso mese, il mercato delle due ruote a motore non arresta...

Honda CRF300L my 2023

Aggiornata profondamente in occasione del model year 2021, con l’aumento di cilindrata a 300 (286 cc effettivi), per il 2023 l’amatissima CRF300L guadagna i...

Sfida SR4, il primo scooter VOGE è pronto per la città

Da EICMA ai centri urbani, ecco la versione finale La città dovrebbe essere quel luogo dove ognuno di noi può girare liberamente e vivere la...

BLAST XR1: la nuova maschera da fuoristrada firmata AIROH

Ecco la maschera da off road che arricchisce la gamma di prodotti del brand bergamasco Per affrontare qualsiasi tipo di tracciato in qualunque condizione, la...

Rc Moto, indispensabile rinvio disposizioni Legge Concorrenza

L’associazione dell’industria delle due ruote: aumenti già del 30% dei premi assicurativi per motociclisti assicurati fuori dal CARD “In attesa dell’apertura di un tavolo per...

Mobilità urbana, a Bergamo il premio per la città più a misura di bici

Il Comune lombardo si aggiudica l’Edizione 2022 dell’Urban Award per l’attenzione alla mobilità dolce e riceve tre cargo bike elettriche dell'associato Bergamont, seguono Cuneo...