La Spectral 29 CF si presenta come un passe-partout per ogni tipo avventura: agile, stabile, resistente e leggera. Ecco la nuova arma definitiva dello storico brand di Coblenza, pioniere del modello di vendita diretta al consumatore tramite il proprio sito web
Canyon decide di progettare una bici per tutti i trail: non importa quale sia il terreno o il rider. Gli ingeneri sono partiti dell’attuale e premiata Spectral 27,5 e hanno aggiunto più capacità e versatilità. Con la nuova Spectral, arriva sul mercato una bicicletta che secondo Canyon può davvero essere l’unica nel garage e soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di percorso.
Cos’è cambiato? Quasi tutto. “Quasi” è la parola chiave qui. La Spectral 29 ha la stessa escursione di 150 mm e lo stesso carattere giocoso sui trail della sua sorella con le ruote più piccole. La celebre cinematica Triple Phase Suspension rende la Spectral 29 più veloce in discesa, premiando ogni pump e ogni salto.
Ma qui è dove finiscono le somiglianze. La Spectral 29 CF ha un nuovissimo telaio in carbonio, progettato da zero. Con i suoi 2600 grammi, è più leggero e più rigido, offrendo al rider un controllo più diretto e una maggiore sicurezza.


Anche la geometria è stata rielaborata; più stabilità in discesa, maggiore efficienza in salita, grazie all’angolo di sterzo più aperto e al reggisella più inclinato. Inoltre, il reach più lungo garantisce uno spazio maggiore per controllare la bici.
Riconoscendo l’enorme varietà di rider che utilizzano trail bike biammortizzate, la casa di Coblenza ha selezionato con cura le specifiche dei diversi allestimenti per adattarle a una vasta gamma di stili di guida. Il modello di partenza da € 3.299*, la Spectral 29 CF 7 è dotata di una forcella Rockshox Pike Select RC con steli 35mm e150 mm di escursione, che ottimizza gli angoli della bici per adattarsi perfettamente al trail riding.

La gamma di prodotti “trail” è completata dalla Spectral 29 CF 9 a 4.999 euro- con una forcella Pike Ultimate da 150 mm di escursione, un gruppo SRAM X01 di prim’ordine e ruote DT Swiss in carbonio. E per chi cerca il massimo divertimento in discesa ci sono la Spectral 29 CF 8 e la Spectral 29 CF Ltd, con forcelle Fox 36 da 160 mm, che aprono la geometria della bici e la rendono più aggressiva. Costano rispettivamente 3.999 e 5.999 euro.
Non ci sono abbastanza opzioni? Per trovare il setup perfetto, la Spectral 29 CF è inoltre dotata di due posizioni sulla parte inferiore dell’ammortizzatore che permettono di regolarne la geometria. Tutti e quattro i modelli sono già disponibili su canyon.com.