sabato, Giugno 12, 2021
Home NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Moto Nuova Yamaha XSR125

Nuova Yamaha XSR125

Design senza tempo per le nuove generazioni

Progettati per i piloti che apprezzano la combinazione perfetta tra l’autentico design tradizionale con look neo-rétro senza tempo e tecnologia all’avanguardia, i modelli Sport Heritage Yamaha fanno davvero categoria a sé. Con un carattere unico e un fascino eterno, ogni modello XSR è pensato per offrire non solo un’esperienza di guida eccezionale, ma anche per consentire al proprietario di sottolineare la propria individualità ed esprimere la propria personalità.

La filosofia Faster Sons di Yamaha si ispira al passato guardando con sicurezza al futuro ed è un approccio che stuzzica i piloti dallo spirito libero, ai quali piace distinguersi. L’intera scena Yard Built è stata ispirata e incoraggiata dal movimento Faster Sons e negli ultimi 6 anni i costruttori custom più rinomati d’Europa e oltre hanno creato molte moto radicali e stimolanti utilizzando un modello Yamaha Sport Heritage come punto di partenza.

Con l’attuale gamma Sport Heritage, guidata dall’ammiraglia 3 cilindri XSR900, strettamente supportata dalla 2 cilindri XSR700, è il momento di presentare un nuovo modello che aprirà lo stile di vita Faster Sons a un pubblico completamente nuovo. Progettata e costruita secondo gli stessi elevati standard qualitativi delle sorelle maggiori la XSR125 offre ai piloti più giovani l’opportunità di sperimentare l’esperienza di guida unica e l’orgoglio di proprietà associati a ogni XSR, mentre la qualità di costruzione premium e la comprovata affidabilità Yamaha consentono ai clienti di essere sicuri che questa è una moto che non li deluderà e manterrà un buon valore nel tempo.

La nuovissima XSR125: Commuting con stile

Con la nuova XSR 125 gli spostamenti quotidiani risultano molto divertenti. Costruita secondo specifiche di alto livello che comprendono il motore top di gamma Yamaha e un telaio dall’agile maneggevolezza nonché dotata di una tecnologia all’avanguardia perfettamente intrecciata con uno stile tradizionale senza tempo, questa nuova moto leggera è il membro più giovane della famiglia Faster Sons. E come molte sorelle minori, questa moto è pronta a lasciare il segno e a stupire.

Con le sue forti combinazioni cromatiche di ispirazione rétro, i dettagli squisiti e la qualità di costruzione Yamaha di prima classe, questa è una moto che attira l’attenzione dovunque venga guidata. A differenza di altri modelli della classe, che preferiscono mantenere un profilo basso, la XSR125 è il tipo di moto che si distingue con decisione e presenta le prestazioni, la tecnologia e lo stile per essere all’altezza.

Leggera, agile e divertente

Questa nuova moto è progettata per essere leggera, agile e piacevole per la guida di tutti i giorni, rendendola la scelta ideale per una vasta gamma di guidatori di auto con patente B alla ricerca di un’alternativa alle quattro ruote, nonché per i piloti esistenti con patente A che apprezzano l’eccezionale valore della XSR125 e le specifiche impressionanti.

I piloti che potrebbero essere completamente nuovi al mondo delle moto,saranno rassicurati dalla comoda posizione di guida, nonché dalle sospensioni fluide e dalla maneggevolezza, mentre sia i piloti nuovi che quelli esistenti apprezzeranno l’anima divertente della nuova moto Yamaha Sport Heritage.
Può essere guidato, nell’ambito del territorio nazionale (Italia), anche dai possessori di patente B, in conformità alle normative vigenti

Stile XSR puro e intramontabile

Proprio come ogni modello della linea Yamaha Sport Heritage, la XSR125 presenta una linea audace di colori, influenzati da alcuni dei leggendari modelli Yamaha di un’epoca passata. Caratterizzate da un forte motivo orizzontale, le combinazioni di colori Redline, Tech Black e Impact Yellow combinate con caratteristiche come il serbatoio arrotondato, la sella dal design retro lineare e il faro circolare, conferiscono a questa nuova 125 un look audace ed esclusivo, che sottolinea il suo DNA Faster Sons e, proprio come la XSR900 e la XSR700, la nuova XSR125 rende omaggio al passato, guardando al futuro con la tecnologia più recente, che comprende l’illuminazione full LED e una strumentazione LCD.

Motore da 125 cc 11 kW leader di categoria

La XSR125 è azionata da un reattivo motore EU5 monocilindrico a 4 valvole raffreddato a liquido utilizzato sui modelli MT-125 Hyper Naked e R125 Supersport di grande successo. Questo propulsore sofisticato e altamente affidabile eroga be 11 kW, il massimo consentito nella categoria con patente A1, rendendolo uno dei motori più performanti della categoria.

Una delle caratteristiche tecnologiche notevoli della XSR125 è il sistema VVA (Variable Valve Actuation) di Yamaha, che consente al motore di erogare una coppia abbondante a regimi motore più bassi, insieme a prestazioni eccellenti a regimi più elevati. Il risultato è una moto facile e piacevole da usare in giro per la città, oltre a essere in grado di offrire una guida emozionante al di fuori della area metropolitana, l’intera esperienza di guida è resa ancora più piacevole e gratificante dalla nota di scarico splendidamente sintonizzata, che esalta il carattere forte del motore monocilindrico.

Essendo pienamente conformi a EU5, le basse emissioni della XSR125 consentono di guidarla nei centri storici in cui possono essere applicate normative sempre più rigorose sulla qualità dell’aria, rendendola ideale per gli spostamenti giornalieri.

Forcelle anteriori USD da 37 mm

Per ottenere una tenuta di strada di prima classe insieme a una maneggevolezza reattiva e un carattere di guida facile e piacevole, la XSR125 è dotata di una forcella da 37 mm. Caratterizzate da una finitura nera che completa l’intramontabile carattere Sport Heritage della moto, la forcella dall’azione fluida svolge un ruolo importante nell’offrire anche un buon confort per utilizzo urbano di tutti i giorni nelle diverse situazioni di guida. La forcella a steli rovesciati sottolinea inoltre le specifiche premium della XSR125 e allo stesso tempo è uno dei modelli più accessibili nella classe 125 cc di qualità.

Gli pneumatici dal design a blocchi

Le moto Sport Heritage Yamaha sono ispirate al passato e costruite per il futuro e i robusti pneumatici a blocchi della XSR125 enfatizzano il bell’aspetto senza tempo della moto, offrendo al contempo alti livelli di tenuta di strada. La combinazione di un ampio pneumatico posteriore 140/70-17 ed lo pneumatico anteriore 110/70-17, insieme a cerchi in lega a 10 razze, garantisce un peso ridotto e non sospeso per un’azione reattiva delle sospensioni, conferendo un carattere di guida sicuro con una maneggevolezza facile e prevedibile, rendendola la scelta ideale per i motociclisti principianti.

Fari anteriori e posteriori LED hi-tech

Un altro esempio delle accessibili specifiche di prima classe della XSR125 è la presenza di una sofisticata illuminazione a LED. Il faro full LED presenta un classico guscio circolare sagomato che incarna l’esclusiva mescolanza di stile classico della moto con tecnologia all’avanguardia, mentre la luce posteriore a LED compatta sottolinea l’aspetto agile e leggero della moto.

Telaio Deltabox resistente e leggero

Il telaio presenta l’avanzato design Deltabox Yamaha, con due longheroni che corrono in linea retta dalla testa dello sterzo al perno del forcellone per creare un telaio estremamente resistente ma leggero. Dotato di un interasse compatto di 1330 mm e di un’altezza del sella di 810 mm, il telaio della XSR125 è progettato per ospitare motociclisti di varie taglie, mentre la posizione di guida verticale e l’ergonomia rilassata rendono questa leggera moto Sport Heritage ideale per gli automobilisti con patente B che sono alla ricerca di un modo più piacevole, efficace ed economico per andare e spostarsi in città.
Può essere guidato, nell’ambito del territorio nazionale (Italia), anche dai possessori di patente B, in conformità alle normative vigenti


Dettagli premium

Pochi altri modelli della categoria sono in grado di offrire questo livello combinato con specifiche così impressionanti e si possono osservare dettagli premium in tutta la moto. Oltre alla forcella a steli rovesciati, al faro anteriore e alle luci a LED e al motore VVA da 125 cc e 11 kW, questa compatta moto Sport Heritage è dotata di caratteristiche interessanti, parafanghi verniciati parti in alluminio che evidenziano l’attenzione ai dettagli che distingue questa moto.

Strumentazione LCD circolare

Ogni dettaglio della XSR125 è progettato per essere fedele alla filosofia Faster Sons, che vede un design senza tempo unito alla tecnologia moderna. La strumentazione LCD circolare è un perfetto esempio di questo approccio e presenta un corpo nero satinato con una strumentazione LCD circolare circondata da una cromatura luminosa. La strumentazione LCD negativa visualizza informazioni chiare e di facile lettura, mentre l’aspetto neo-rétro completa perfettamente il faro rotondo, i parafanghi verniciati e i colori e la grafica tradizionali.

Caratteristiche chiave

  • Motore da 125 cc 11 kW EU5 leader di categoria
  • Design neo rétro intramontabile
  • Forcella a steli rovesciati da 37 mm
  • Posizione di guida comoda
  • Cerchi leggeri in lega
  • Eleganti gomme a con motivo a blocchi
  • Classico faro circolare a LED e luce posteriore a LED
  • Telaio Deltabox leggero e resistente
  • Maneggevolezza agile, semplice e sicura
  • Parafanghi verniciati
  • Sedile tuck and roll
  • Staffe in alluminio
  • Strumentazione LCD circolare in stile rétro


Colori, disponibilità e prezzi della XSR125

Le combinazioni di colori della XSR125 presentano un forte motivo orizzontale che rafforza il design senza tempo e conferisce a questo modello un aspetto puro, con un fascino universale. Saranno disponibili tre colori: Redline (VRSK), Tech Black (MDNM6) e Impact Yellow (CPY), ciascuna con parafanghi anteriori e posteriori verniciati in tinta, grafica serbatoio con doppia striscia e loghi sui pannelli laterali.

Il prezzo di listino è 4.499,00 euro F.C. e in consegna a partire da luglio 2021.

Accessori originali Yamaha e abbigliamento Faster Sons

Yamaha ha sviluppato una vasta gamma di accessori originali che consentono al proprietario di una XSR125 di personalizzare facilmente la propria moto. Saranno disponibili due kit accessori originali: il Kit Racer, composto da coprifaro, targa anteriore e targa laterale, nonché l’Urban Kit, dotato di schermo “fly”, carter motore laterale in alluminio, copertura laterale radiatore e copertura laterale.

I clienti possono ordinare i kit prima di ritirare la nuova XSR125 e farli montare dal loro concessionario Yamaha. Tutti gli articoli nei kit possono inoltre essere acquistati singolarmente, e oltre agli articoli del kit, l’elenco di accessori originali per la XSR125 include anche un silenziatore Akrapovic, un portatarga (LPH), una copertura laterale calandra inferiore, un cupolino café racer, ginocchiere café racer e altro ancora.

Progettata per completare la gamma di motociclette Sport Heritage, la linea di abbigliamento Faster Sons di Yamaha include eleganti T-shirt, maglioni, giacche di pelle, cappellini da baseball, toppe e altro ancora, studiati per adattarsi ai look senza tempo delle XSR.

App MyGarage

L’app MyGarage di Yamaha rappresenta il modo semplice e veloce per i clienti di costruire una XSR125 virtuale con una gamma di accessori originali da casa propria, con il proprio smartphone o laptop. L’app gratuita permette agli utenti di aggiungere e rimuovere accessori per creare la XSR125 ideale e il risultato finale può essere visualizzato in 3D da ogni angolazione.

MyGarage elimina la casualità dalla scelta degli accessori da montare e, per rendere ancora più semplici le cose per il cliente, la scelta finale può essere inviata tramite e-mail al concessionario Yamaha, che monterà gli Accessori Originali selezionati sulla nuova XSR125.

Per informazioni complete sugli accessori e sui capi di abbigliamento originali Yamaha o MyGarage, visitare www.yamaha-motor.eu

MyRide

L’app gratuita MyRide di Yamaha offre a tutti i piloti della XSR125 la possibilità di ottenere più divertimento e informazioni da ogni uscita in strada. Disponibile per i dispositivi iOS e Android, traccia e salva ogni tragitto percorso e consente agli utenti di creare una storia personale e aggiungere le foto dei viaggi da condividere poi sui social media. MyRide consente inoltre agli utenti di esaminare tutte le statistiche di guida, tra cui la distanza totale, l’altitudine, la velocità massima, la velocità media, l’accelerazione e l’angolo di piega per confrontarli con gli altri motociclisti.

Ultime News

Rc moto, l’assicurazione low cost di 24hassistance per biker diventa anche premium

L’operatore leader nell’assicurazioni online introduce due nuovi servizi aggiuntivi: per i motociclisti e scooteristi più esigenti consulenze telefoniche, convenzioni con partner d’eccezione e assistenza...

Mv Agusta Brutale 1000 RR MY21

208 cavalli “brutali”. Un motore ancora più corposo, una dotazione più ricca e una ciclistica ancora più efficace. In queste poche parole si riassume...

Ecobonus moto: senza cessione credito, a rischio tenuta finanziaria case costruttrici

L’allarme dell'Associazione: “Il meccanismo degli incentivi per l’acquisto di motoveicoli elettrici rende produttori e importatori troppo esposti” “È necessario intervenire subito per introdurre la possibilità...

KTM World Adventure Week 2021: che l’avventura abbia inizio

La WORLD ADVENTURE WEEK è un’iniziativa organizzata da KTM in collaborazione con RISER, che invita tutti i possessori di moto Adventure a condividere la...

Ultimate CF SLX LTD – Artist Edition 2021: Erik Spiekermann Design

La combinazione di arte e ciclismo sotto forma di telai dal design originale è da sempre profondamente affascinante. Per celebrare questo fascino unico, Canyon...

Dell’Orto e Ohvale annunciano l’inizio di una collaborazione sul progetto FIM MiniGP World Series

La nuova partnership vedrà anche i carburatori Dell’Orto su tutti i veicoli dell’azienda veneta Dell’Orto, azienda leader nella produzione di carburatori dal 1933, sempre presente...