La gamma 2021 dello storico marchio torinese si arricchisce infatti della nuova linea ROAD, una linea di dischi freno flottanti interamente Made in Italy, che garantiscano performance e qualità di riferimento. Mozzetto centrale in ergal, fascia frenante in acciaio, i dischi ROAD vengono costruiti con processi produttivi all’avanguardia, che limitano la temperatura massima e assicurano prestazioni altissime.
Per il processo di rettifica della fascia frenante è stata inoltre introdotta una nuova lavorazione a doppia mola, che ha consentito di ridurre notevolmente il campo di tolleranza dimensionale e geometrico raggiungendo valori nell’ordine del centesimo e garantendo così una altissima prestazione del prodotto.

Infine, il design è stato progettato analizzando simulazioni termiche e flussi di calore generati dalla pressione esercitata dalla pastiglia in funzione del tempo di frenata. Scopo dello studio della progettazione della fascia è stato quello di limitare la temperatura massima sul disco.
Maggiori informazioni sulla linea Road e sull’intera gamma di prodotti sono disponibili sul sito ufficiale della Newfren.