All’evento di apertura erano presenti Timur Sardarov, CEO del marchio, e il “mito” Giacomo Agostini
MV Agusta ha ufficialmente inaugurato il suo nuovo flagship store di Milano lo scorso 20 giugno, nel cuore del quartiere Portello, a due passi da City Life. All’evento in grande stile hanno preso parte giornalisti, VIP, personalità del mondo della moda e della finanza, e molti amici del celebre brand come Edoardo Ardizzone Bollati di Saint Pierre, Arturo Artom, Guido Barilla, Adriano Cisani, Gordon De Adamich, Carolina Issa, Abzal Issabekov, Giorgio Martelli, Tiziano Mazzucotelli, Charlotte Mello Teggia, Ottavio Missoni, Pippo Palmieri, Barbara Pedrotti, Goetz Offergeld, Lorenzo Pellegrino, Nik Piras, Antonio Tazartes e Raimondo Zanaboni.
Lo showroom di 400 mq che celebra, insieme, il passato e il futuro di MV Agusta, era già aperto al pubblico da qualche settimana, attirando l’attenzione di molti appassionati motociclisti della capitale lombarda. Molti i rappresentanti del mondo della moda presenti alla serata inaugurale, in quanto il marchio si sta sempre più affermando come icona di stile e del Made in Italy. Non a caso l’evento è stato organizzato in collaborazione con D la Repubblica, il magazine di moda e lifestyle del grande quotidiano, con il suo direttore, Emanuele Farneti a presenziare la cerimonia.

I pavimenti, gli arredi e l’illuminazione del nuovo store si integrano elegantemente in uno spazio che esalta i modelli iconici esposti. Trovano posto anche gli e-scooters e le e-bike di ultima generazione per una nuova mobilità elettrica e un intero reparto è dedicato all’abbigliamento e agli accessori griffati MV Agusta. Sulle pareti, fotografie dei piloti e delle moto che hanno costruito la leggenda di MV Agusta nel corso dei suoi 75 anni di storia, a ricordare la vocazione alla velocità e le indimenticabili vittorie del marchio sui circuiti di tutto il mondo. E a proposito di storia e di gare, ospite d’onore dell’evento era Giacomo Agostini, 15 volte campione del mondo e iconico pilota del marchio. A festeggiarlo per i suoi ottant’anni appena compiuti, Timur Sardarov, CEO di MV Agusta.

Nel suo discorso, Sardarov ha inoltre detto: “È la prima volta che apriamo uno store interamente nostro, da tempo aspettavamo questo momento. Per noi è molto importante poter presentare la nuova MV Agusta, il nostro modo di pensare, il nostro modo di costruire le moto, non solo agli addetti ai lavori, ma anche al grande pubblico. Stiamo andando bene, e continuiamo ad incarnare la passione e l’artigianalità italiana. Sono felice della nostra collaborazione con D la Repubblica, che ci aiuterà a comunicare il nostro marchio nel modo migliore.”
Emanuele Farneti, direttore di D la Repubblica, ha aggiunto: “Questo è il finale perfetto di un mese molto intenso qui a Milano. Abbiamo appena avuto la settimana del design, e molti altri importanti appuntamenti che celebrano l’eccellenza italiana.” Poi, rivolgendosi a Sardarov: “Complimenti per esservi presi cura di un marchio così bello che aveva bisogno di essere rilanciato. Voglio augurare a MV Agusta ogni fortuna, e una strada fantastica verso il futuro”.

Da parte sua, Giacomo Agostini ha ricordato i suoi inizi col marchio: “MV Agusta è la mia famiglia, ce l’ho nel cuore, e ancora oggi vado in giro con le moto da corsa. Ho ricevuto tutto da MV Agusta, fama, successo. Qui mi sono sempre sentito a casa, anche se i rapporti col conte Agusta non sono sempre stati facili, specie all’inizio. MV Agusta è il più grande dei marchi, e sono certo che Timur lo farà diventare ancora più grande”.
MV Agusta Milano si trova in Viale Teodorico 18. Oltre allo showroom e all’officina adiacente, la struttura comporta un ampio spazio esterno, location perfetta per presentazioni ed eventi, ed una club lounge al primo piano con una zona bar e un’area lettura.
ph: albertofeltrin.com