Ai beneficiari, residenti, contribuiti a fondo perduto pari al 60% del costo totale, fino a un massimo di 3.000 euro
È ufficiale, Palazzo Marino ha da poco reso disponibile una dotazione di 3 milioni di euro per finanziare un bando finalizzato alla sostituzione di veicoli inquinanti e sostenere l’acquisto di nuovi mezzi più puliti. L’iniziativa è rivolta ai residenti maggiorenni e interessa anche coloro che desiderano comprare moto, scooter e ciclomotori per i loro spostamenti.
Non solo auto a basso impatto ambientale, ma anche due ruote a trazione elettrica quindi. In particolare, la misura prevede la concessione di un contributo per l’acquisto di un motoveicolo, ciclomotore o quadriciclo pari al 60% del costo totale, fino a un massimo di 3.000 euro, previa rottamazione di un mezzo inquinante. Nel caso dei veicoli della categoria L, sono ammessi alla rottamazione ciclomotori o motoveicoli con alimentazione due tempi fino ad Euro 3 incluso o quattro tempi fino a Euro 2 incluso.
Il periodo di validità del bando è dalla data di pubblicazione fino al 31/12/2022, salvo previo esaurimento delle risorse. Sono ammissibili a contributo i costi sostenuti dal soggetto richiedente dalla data del 01/01/2022. Tutte le informazioni sulle procedure per la richiesta sono disponibili a questo link.