Il debutto delle rosse del gruppo Pierer con due monocilindriche supermoto ed enduro, che portano un gusto nuovo sulle strade di tutti i giorni
Salutiamo le due nuove “rosse” appena arrivate in città: la GASGAS SM 700 e la GASGAS ES 700. Le due sorelle tutto pepe portano sull’asfalto e sullo sterrato il carattere giocoso e vibrante di GASGAS e grazie a un approccio alla guida unico nel suo genere mettono le loro elevate prestazioni alla portata di tutti. Spinte da potenti motori monocilindrici, forti di una maneggevolezza fulminea e dotate degli ausili elettronici più recenti, queste due moto renderanno i trasferimenti urbani e le avventure offroad divertenti come mai prima d’ora.
Proprio come le sorelle specialistiche con le sole ruote tassellate, anche con le nuove GASGAS SM 700 e GASGAS ES 700 la casa di origine iberica si propone di portare qualcosa di nuovo nel mercato. Con questi modelli unici, affidabili e performanti, che riflettono la personalità spagnola del brand improntata sul divertimento, GASGAS da il benvenuto a motociclisti che guardano guardano anche l’asfalto.
Le moto stradali GASGAS contano su una base tecnica compatta e ad alte prestazioni. Il loro telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno è pensato per offrire la massima maneggevolezza ed è costruito in funzione del minimo peso possibile, per assicurare ingressi in curva precisi come su una lama e assoluta stabilità sul dritto.

Per un controllo e una stabilità totali quando si entra in curva derapando, il più recente sistema ABS di Bosch e la frizione antisaltellamento PASC mantengono la moto in perfetto equilibrio, in modo da farla curvare con la massima precisione.

Il cuore pulsante di queste due moto è senza alcun dubbio il motore. Con una potenza massima di 74 cavalli a 8.000 giri/min e una robustissima coppia, il raffinato monocilindrico consente di guidare queste versatili motociclette in svariati modi. Ma la magia che si cela in questi nuovi modelli non è finita qui. Sotto la nuova livrea rossa, che allinea perfettamente il look di queste motociclette stradali a quello della nostra gamma specialistica enduro EC e motocross MC, è presente un’elettronica allo stato dell’arte, che assicura una risposta al comando del gas sempre precisa e mantiene l’abbondante potenza sempre sotto controllo, mentre il passaggio da una all’altra delle sei marce è morbido e facile grazie al quickshifter(+) integrato.
Complete di impianti di scarico conformi all’ultima normativa EURO 5, di evoluti Riding Mode e assemblate da cima a fondo con sola componentistica di qualità, le GASGAS SM 700 e ES 700 regalano pura gioia di guida, su strada come in offroad.
Le nuove GASGAS SM 700 e ES 700 saranno disponibili presso i concessionari ufficiali GASGAS a partire da maggio al prezzo di 11.850 euro (IVA inclusa, f.c.). E per chi fosse interessato ad immaginare da subito la sua nuova moto, è già disponibile sul sito ufficiale di GASGAS un configuratore intelligente, che consente di aggiungere tutte le parti e gli accessori. Comincia subito.