Riferimento nel segmento delle Travel Enduro di piccola cilindrata grazie all’eccezionale rapporto peso-potenza, all’agilità nella guida su strada come in fuoristrada e alla ricchezza dei contenuti tecnologici
Il modello 2022 viene proposto con nuove grafiche e alcuni aggiornamenti chiave, che la avvicinano più che mai alle KTM ADVENTURE di cilindrata superiore.
La principale novità introdotta sulla nuova moto riguarda il comparto elettronico, con la possibilità di utilizzare due modalità di guida: STREET e OFFROAD. In particolare, il controllo di trazione OFFROAD consente di guidare in fuoristrada controllando appieno le perdite di aderenza della ruota posteriore e gestire al meglio la guida sui terreni sconnessi o bagnati.
Sempre in ottica offroad, la KTM 390 ADVENTURE 2022 è stata equipaggiata con una coppia di cerchi in alluminio pressofuso ancora più robusti, caratterizzati da un disegno a cinque razze (anziché sei), che permette di ottenere maggiore rigidità e resistenza alle sollecitazioni.
Dal punto di vista estetico la KTM 390 ADVENTURE si presenta con due nuove colorazioni Black e Orange, con quest’ultima che si avvicina molto alle combinazioni cromatiche adottate sulle moto ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing Rally Team.

Come per le precedenti versioni, la KTM 390 ADVENTURE è spinta da un potente monocilindrico a 4 tempi omologato Euro 5, che eroga 43 CV e 37 Nm di coppia. Il motore è abbinato a un solido telaio a traliccio in acciaio, frutto del know-how acquisito nelle competizioni e realizzato con la giusta combinazione di flessibilità, stabilità e controllo dinamico.
Sulla KTM 390 ADVENTURE il pilota è al centro dell’attenzione dei progettisti, che hanno sviluppato un’ergonomia adatta per affrontare qualsiasi terreno, dalle strette vie delle città al fuoristrada più impegnativo, mantenendo un alto livello di comfort sui lunghi trasferimenti autostradali.

Sulla KTM 390 ADVENTURE 2022 basta ruotare la manopola dell’acceleratore RIDE BY WIRE per vedere realizzate le proprie fantasie, e per dimostrarlo abbiamo ingaggiato il fuoriclasse delle Baja americane Quinn Cody e il globetrotter Paolo Cattaneo, che hanno trascorso insieme un weekend alla scoperta dell’avventura targata KTM.