lunedì, Dicembre 5, 2022
Home NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Moto KTM e Brabus insieme per creare la Brabus 1300 R

KTM e Brabus insieme per creare la Brabus 1300 R

La Casa austriaca annuncia la nuova collaborazione con il tuner tedesco

Dal 1977 BRABUS è sinonimo di lusso, esclusività artigianale e potenza. Celebre a livello planetario per la realizzazione di supercar ad alte prestazioni e per gli oltre 40 anni di esperienza nella personalizzazione di auto, il brand tedesco si è imposto anche nel settore della nautica con una serie di esclusivi motoscafi fuoribordo. Ora l’azienda sta allargando di nuovo i propri orizzonti, puntando sulle moto top di gamma.

Primo passo di questa eccezionale avventura, il lancio dell’inedita BRABUS 1300 R realizzata in collaborazione con KTM, che rappresenta la massima espressione in fatto di performance e ricercatezza estetica.

BRABUS 1300 R

La nuovissima BRABUS 1300 R combina un design premium dal carattere elegante ed esclusivo, con le performance esagerate garantite dal potente motore KTM LC8 da 1301cc. Si tratta della prima moto in assoluto per BRABUS: una naked dall’estetica unica, pensata per quegli appassionati che apprezzano i dettagli e che vogliono distinguersi.

Sviluppata per fondere lo stile e l’identità che caratterizzano sia BRABUS che KTM, la BRABUS 1300 R esprime il meglio dei due Brand. La moto riprende gli ingredienti chiave dell’estetica BRABUS, come il nero e lo stile deciso, ai quali vengono abbinate due colorazioni dedicate, ruote BRABUS Monoblock Z forgiate, componenti in carbonio di fascia alta e una fantastica sella personalizzata, creata con la massima cura dagli specialisti degli interni di BRABUS. Il risultato è un look straordinariamente unico e sportivo, per una moto che non può certo passare inosservata… nemmeno per 1 secondo!

La nuova BRABUS 1300 R viene equipaggiata con il poderoso motore bicilindrico LC8 della KTM 1290 SUPER DUKE R EVO, che eroga 180 CV a 9.500 giri/min e 140 Nm di coppia a 8.000 gir/min. Progettato per sfidare i limiti in termini di spinta, si abbina perfettamente allo stile BRABUS, sinonimo di alte prestazioni e desiderabilità.

Per aggiungere un ulteriore tocco di esclusività, è previsto che la BRABUS 1300 R venga realizzata in sole 154 unità, di cui 77 proposte nella colorazione MAGMA RED e altre 77 nella variante SIGNATURE BLACK.

Da un punto di vista tecnico, la BRABUS 1300 R dispone delle nuove sospensioni semi-attive WP APEX di seconda generazione. Ciò permette ai piloti di selezionare sei specifiche modalità di smorzamento (COMFORT, STREET, SPORT, TRACK, ADVANCED) oppure la modalità AUTO, che si adatta automaticamente alle condizioni della strada e allo stile di guida.


Tra le caratteristiche tecniche di rilievo e i componenti esclusivi troviamo sospensioni semiattive WP APEX di seconda generazione e ammortizzatore di sterzo WP PRO COMPONENTS, cinque riding mode (STREET – SPORT – RAIN – PERFORMANCE TRACK), targhetta che evidenzia la produzione in edizione limitata e vari componenti in fibra di carbonio, ruote forgiate a 9 razze BRABUS Monoblock Z silenziatore slip-on BRABUS con doppio tubo di scarico e sella riscaldata, piastre della forcella fresate CNC BRABUS, pedane regolabili fresate CNC BRABUS e tante altri chicche.

La BRABUS 1300 R offre più che un’esperienza di guida straordinaria: è una dichiarazione sfrontata di lusso e di esclusività, e verrà venduta a 39.500 euro, IVA inclusa.
 
La nuova moto sarà preordinabile esclusivamente sul sito KTM a partire da lunedì 14 febbraio alle ore 15:00.

Ultime News

Mercato moto: anche novembre in positivo, immatricolazioni a +35%

L’associazione: la disponibilità di prodotto fa volare le vendite Dopo il solido +26% dello scorso mese, il mercato delle due ruote a motore non arresta...

Honda CRF300L my 2023

Aggiornata profondamente in occasione del model year 2021, con l’aumento di cilindrata a 300 (286 cc effettivi), per il 2023 l’amatissima CRF300L guadagna i...

Sfida SR4, il primo scooter VOGE è pronto per la città

Da EICMA ai centri urbani, ecco la versione finale La città dovrebbe essere quel luogo dove ognuno di noi può girare liberamente e vivere la...

BLAST XR1: la nuova maschera da fuoristrada firmata AIROH

Ecco la maschera da off road che arricchisce la gamma di prodotti del brand bergamasco Per affrontare qualsiasi tipo di tracciato in qualunque condizione, la...

Rc Moto, indispensabile rinvio disposizioni Legge Concorrenza

L’associazione dell’industria delle due ruote: aumenti già del 30% dei premi assicurativi per motociclisti assicurati fuori dal CARD “In attesa dell’apertura di un tavolo per...

Mobilità urbana, a Bergamo il premio per la città più a misura di bici

Il Comune lombardo si aggiudica l’Edizione 2022 dell’Urban Award per l’attenzione alla mobilità dolce e riceve tre cargo bike elettriche dell'associato Bergamont, seguono Cuneo...