In occasione del KTM North America Dealer Summit, tenutosi lo scorso fine settimana a Charlotte, in Carolina del Nord (USA), i vertici dell’azienda hanno presentato la linea completa di E-Sportminicycle
La gamma attuale comprende moto elettriche per giovani piloti con diversi livelli di abilità, dalle prime balance bike fino ai modelli avanzati da competizione SX-E 5, EE 5 e MC-E 5. Entro la fine del 2022 la gamma verrà ampliata con l’aggiunta delle nuove KTM SX-E 3, Husqvarna EE 3 e GASGAS MC-E 3, che colmeranno il vuoto tra le balance bike del gruppo e i modelli più avanzati.
Con decenni di esperienza nella progettazione e nella produzione di motociclette, KTM AG valuta attentamente le opportunità della mobilità elettrica e sviluppa prodotti sostenibili sia dal punto di vista ecologico che economico.
Entro la metà di questo decennio, la gamma elettrica di tutti i marchi comprenderà più di 20 moto da fuoristrada, spaziando dai modelli per principianti a quelli da competizione, pensati per i giovani talenti che stanno portando a un livello superiore il futuro degli sport motoristici.
“Oggigiorno tutti parlano di mobilità elettrica. Noi di KTM AG seguiamo costantemente gli sviluppi in questo settore, restando fedeli alla nostra responsabilità di azienda innovativa e sostenibile”, dichiara Hubert Trunkenpolz, CMO di KTM AG. “Siamo fermamente convinti che la mobilità elettrica abbia un ruolo importante quando si tratta di brevi distanze, mobilità urbana e piccole cilindrate e nel segmento offroad dobbiamo tenere in considerazione le condizioni dei percorsi fuoristrada, quali le limitate possibilità di ricaricare grandi batterie”.
La stretta collaborazione con i nostri Concessionari Ufficiali rappresenta uno dei pilastri fondanti del successo di KTM AG. In qualità di leader del mercato mondiale delle moto offroad da competizione, l’azienda è un partner solido per la propria rete globale di vendita. KTM AG si impegna a soddisfare le elevate aspettative dei piloti e dei Concessionari, nonché della società in generale, presentandosi come un produttore affidabile nel settore delle due ruote a motore.
“I rapporti con i nostri Concessionari, così come i loro feedback e suggerimenti, sono da sempre preziosissimi per noi. È per questo che siamo orgogliosi di presentare per la prima volta la nostra gamma di moto elettriche destinate ai piloti più giovani proprio qui negli Stati Uniti, nel mercato di moto da fuoristrada più grande del mondo. È stato splendido trascorrere un paio di giorni insieme ai nostri partner, guidando l’ultimissima generazione di moto e condividendo la nostra visione e i nostri progetti per il futuro”, afferma Florian Kecht, CSO di KTM AG. “Siamo fedeli al modello di business brick-and-mortar e continueremo a fornire ai nostri Concessionari un’ampia gamma di prodotti al top delle rispettive categorie, per soddisfare le aspettative di tutti i nostri stakeholder, adesso come in futuro”: