martedì, Ottobre 26, 2021
Home News NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Kawasaki, nuova direzione e nuovi prodotti

Kawasaki, nuova direzione e nuovi prodotti

In una conferenza stampa a Tokyo, il presidente della neocostituita Kawasaki Motors, Ltd., Hiroshi Ito, ha tenuto un discorso di apertura non solo sui dettagli della nuova società, ma anche su numerosi altri importanti argomenti

Il Presidente Ito ha indicato le ragioni della creazione della nuova società: Kawasaki Motors, Ltd., che si concentrerà sulla produzione di veicoli a due ruote, veicoli fuoristrada a quattro ruote, moto d’acqua Jet Ski e motori di uso generale.

Creata per offrire maggiore flessibilità, velocità e autonomia del processo decisionale, la nuova azienda viene vista come il fulcro della sua capacità di reagire rapidamente alle tendenze del mercato e rispondere non solo con nuovi prodotti, ma anche sfruttare le emergenti tecnologie motoristiche e in ambito di sicurezza.

Gli esempi svelati sia durante questa presentazione che nel recente passato includono: un veicolo elettrico a due ruote, una motocicletta ibrida che combina benzina ed energia elettrica e la prima versione di un prototipo di motore alimentato a idrogeno sviluppato sulla base del propulsore di Ninja H2.

Uno dei pilastri centrali della nuova strategia per Kawasaki Motors, Ltd. è l’attenzione alla crescita sostenibile ed attraverso questo aumentare la forza aziendale e il valore del marchio e quindi arrivare un fatturato netto previsto di 1 trilione di yen entro il 2030.

Parte del cambiamento comprenderà anche una nuova identità visiva, inclusa l’adozione mondiale del River Mark, un simbolo sinonimo di Kawasaki e dei suoi prodotti sin dalla fondazione dell’azienda negli anni ’70 dell’Ottocento; insieme alla promozione dello slogan, Let the Good Times Roll, un payoff consolidato e riconosciuto dai clienti di tutto il mondo.

Kawasaki Motors, Ltd. concentrerà le sue energie esclusivamente su motociclette, veicoli fuoristrada a quattro ruote, moto d’acqua e motori Jet Ski, mentre si adopera per la neutralità del carbonio combinando tutte le conoscenze e il patrimonio accumulati in decenni di produzione con il desiderio di affrontare nuove sfide con nuove forme di risorse energetiche.

Il nuovo obiettivo aziendale è quello di introdurre dieci motociclette elettriche o ibride entro il 2025. Sono stati inoltre svelati i piani per lo sviluppo di cinque nuovi veicoli a quattro ruote da fuoristrada alimentati da fonti di energia alternativa da realizzare nei prossimi anni.

La nuova società si occuperà non solo di prodotto, ma anche dello sviluppo di tecnologie complementari come l’intelligenza artificiale, l’integrazione della tecnologia radar e interfacce incentrate sul cliente come l’app Rideology di Kawasaki che collega lo smartphone del cliente al proprio veicolo tramite Bluetooth.

Per fare questo, la pianificazione e la progettazione del prodotto riceveranno maggiori investimenti mentre l’uso della tecnologia digital twin simulation sarà accelerato. L’azienda sta lavorando sul concetto di connettività e l’interazione tra utente umano e prodotto cresceranno in modo esponenziale nei prossimi anni, Kawasaki Motors, Ltd. sarà tra i principali attori in questo campo specialistico.

Kawasaki Motors, Ltd. prevede di introdurre una media di 16 nuovi modelli di veicoli a due ruote all’anno entro il 2025, concentrandosi su aree premium e dove la domanda del mercato sia stabile, il tutto supportato da attività di marketing che promuovono la tradizione e l’innovazione. Per i veicoli elettrici e ibridi il piano è altrettanto ambizioso con l’impegno a svelare 10 nuovi modelli entro il 2025.

La neocostituita Kawasaki Motors, Ltd., si adopererà per una società sicura e connessa in remoto che trasformi il movimento di persone e merci fornendo soluzioni che affrontano le ambizioni energetiche e ambientali richieste dai tempi odierni.

In concomitanza con le novità legate alla nuova azienda, ai nuovi prodotti e alla nuova direzione, la filiale italiana di Kawasaki annuncia che Sergio Vicarelli ha deciso di concludere il proprio percorso professionale nell’azienda che l’ha visto protagonista per tanti anni. Il nuovo Direttore Sales & Marketing è Riccardo Bertaggia, proveniente da un’esperienza consolidata presso importanti brand delle due ruote, che lo ha affiancato in questi mesi e che ha assunto la carica dal 1° ottobre 2021.

Ultime News

ONE MORE LAP: Yamaha sceglie EICMA per celebrare Valentino Rossi e la loro storia insieme

Giovedì 25 novembre tifosi e appassionati potranno salutare dal vivo Valentino Rossi durante uno special event organizzato da Yamaha presso l’Arena MotoLive dell’Esposizione internazionale...

Ducati inizia la sua era elettrica: produrrà le moto per la MotoE

Siglato l’accordo con Dorna Sports per le edizioni della Coppa del Mondo MotoE dal 2023 al 2026 Ducati annuncia l’inizio della sua era elettrica: a...

Honda NT1100, la nuova era del Touring della casa giapponese

Motore bicilindrico parallelo da 102 CV e 104 Nm, cruscotto con touch screen TFT da 6,5 pollici e di serie valigie laterali, manopole riscaldabili, cruise...

Ago torna in pista

Giacomo Agostini farà un giro d’onore sulla nuova MV Agusta Superveloce AGO a Misano prima del Gran Premio, accompagnato da Simone Corsi con la...

EICMA, mobilità elettrica protagonista all’Edizione 2021

Cresce l’attesa per l’Esposizione internazionale delle due ruote di fine novembre a Milano: in mostra anche moto elettriche ed eBike Ciclomotori, scooter e moto elettriche,...

Commercio illecito moto da cross: ANCMA plaude all’operazione della GDF, due arresti nel comasco

I costruttori avevano già denunciato uno degli indagati e lanciato una campagna per sensibilizzare gli utenti su acquisti che alimentano frodi tributarie e concorrenza...