La storia della Sport Touring giapponese continua
Con poche, se non nessuna, rivale, la sport touring Kawasaki Ninja 1000SX è stata una delle moto di spicco degli ultimi anni. Ritagliandosi una nicchia invidiabile come mezzo dalla doppia anima. La sua maneggevolezza e DNA supersportivo combinato con il comfort e la flessibilità per viaggiare da soli o con il passeggero, la rendono una moto unica nel suo genere.
Giunta alla sua quarta edizione, Ninja 1000SX è stata gradualmente perfezionata e presenta un magico mix di funzionalità che si combinano per creare una moto unica da vero pedigree Kawasaki. La recente adozione di uno scarico sportivo quattro in uno, una carena aerodinamica, pinze freni anteriori monoblocco ad attacco radiale, sospensioni orizzontali back-link ed il cambio rapido quick shifter mettono in mostra autentiche caratteristiche Ninja.

Non secondario l’aspetto touring. La capacità totale combinata delle borse laterali accessorie è di ben 56 litri, le loro forme dinamiche si sposano alla perfezione con le linee di design Ninja rendendo la moto sportiva ed accattivante anche con il set borse montato. Anche il comfort della sella è stato recentemente migliorato assieme a una maggiore protezione dal vento grazie a un parabrezza che offre un’ampia gamma di regolazioni per ottimizzare il flusso dell’aria durante la guida.
In termini di elettronica, l’assistenza alla guida è totale grazie all’adozione di una IMU che, insieme alla ECU, misura l’inerzia su sei assi. Cruise control elettronico di serie. In più, sono di serie le power mode integrate selezionabili, il cornering management function, il controllo di trazione KTRC, l’ABS di livello supersportivo e la possibilità di connettere lo smartphone alla moto tramite l’app Rideology di Kawasaki e grazie alla funzionalità della strumentazione TFT completamente digitale.

Ninja 1000SX model year 2022 è la scelta definitiva per chi cerca una moto multi-tasking che gli permetta di trarre il massimo sia dall’emozionante guida sportiva che dall’avventuroso utilizzo touring.
I colori per il 2022 saranno:
Metallic Diablo Black/Pearl Robotic White
Emerald Blazed Green/ Metallic Diablo Black/Metallic Graphite Gray
Metallic Matte Graphenesteel Gray/Steel Gray/ Metallic Diablo Black