sabato, Giugno 12, 2021
Home NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Moto Il 2021 di Harley-Davidson, ecco tutte le novità da oltreoceano

Il 2021 di Harley-Davidson, ecco tutte le novità da oltreoceano

Più prestazioni, stile e tecnologia. La Casa americana presenta l’aggiornamento dei della gamma, tra le novità la Street Bob 114 e il restyling del Fat Boy 114, nuove opzioni anche per le bagger Street Glide Special, Road Glide Special e Road King Special

In attesa della nuovissima adventure touring Pan America 1250, Harley-Davidson inizia il 2021 e lo fa con una serie di aggiornamenti e novità che, usando le parole vicepresidente marketing Theo Keetell puntano a offrire alla clientela “un esperienza emotiva”, che passa attraverso “la passione per l’avventura e la libertà”. Ecco allora una carrellata sui model year 2021.

Street Bob 114

Harley-Davidson offre otto modelli Softail che combinano potenza e tecnologia moderna con l’autentico stile americano, per un’esperienza di guida allo stato puro. Il nuovo modello Street Bob 114 aggiunge alla linea cruiser uno stile bobber essenziale e prestazioni senza fronzoli. Essendo il Softail più leggero ad essere equipaggiato con il potente Milwaukee-Eight 114, la Street Bob 114 è agile e veloce, con potenza da vendere. Ha un carattere autentico evidente, dal manubrio mini-ape al parafango posteriore “chopped”.

Con la sua linea muscolosa e massiccia, Fat Boy rimane una delle motociclette fisicamente più imponenti nel portafoglio Harley-Davidson. Lo stile, rinnovato per il 2021, ravviva il suo aspetto mentre le brillanti cromature sostituiscono le parti satinate sul gruppo propulsore, sullo scarico, sulla parte anteriore, sui montanti del parafango posteriore e sulla console.

Per i motociclisti cruiser che cercano maggiori prestazioni, i ricambi e gli accessori originali Harley-Davidson® offrono i kit Screamin ‘Eagle Stage® III per i modelli Softail Milwaukee-Eight® che aumentano la cilindrata e la compressione per un aumento significativo di coppia e potenza rispetto al motore di serie.

Hot Rod Baggers

La gamma Touring 2021 Harley-Davidson include un trio di bagger hot rod che vantano con spavalderia nuove funzionalità. Con il loro stile e la potenza muscolosa del Milwaukee-Eight 114, i modelli Road King Special, Road Glide Special e Street Glide Special combinano una presenza imponente su strada con le prestazioni a lungo raggio delle Touring Harley-Davidson.

I modelli Street Glide Special e Road Glide Special hanno nuove opzioni di verniciatura bicolore e offrono scelta di trattamento styling total black oppure cromato lucido per uno stile dark misterioso o brillante e classico. I modelli Road King Special e Street Glide Special sono dotati di un nuovo faro a LED Daymaker e tutti e tre i modelli Special sono dotati di una nuova protezione del motore che ne enfatizza i profili.

Tutti i modelli Touring Harley-Davidson sono dotati del sistema di infotainment Boom! Box GTS touch-screen a colori compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Con una connessione via cavo a uno smartphone compatibile, il motociclista può utilizzare entrambe le app per accedere a contenuti multimediali, servizi di streaming, comunicazioni e navigazione su strada riducendo al minimo le distrazioni.

Modelli CVO

Le Harley-Davidson Custom Vehicle Operations rappresentano l’apice dello stile e del design della casa, con finiture spettacolari, tecnologia avanzata, componenti esclusivi e un’attenzione ossessiva ai dettagli.

Per il 2021, sui modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide debutta il nuovissimo Harley-Davidson Audio con tecnologia Rockford Fosgate, il sistema audio performante e con altoparlanti e amplificatori progettati appositamente per Harley-Davidson. L’impianto Harley-Davidson Audio con componenti Rockford Fosgate sarà disponibile come accessorio originale Harley-Davidson per motociclette H-D Touring dal 2014 in poi dotate di unità di infotainment Boom! Box.

Ciascuno dei quattro modelli CVO 2021 – CVO Street Glide, CVO Road Glide, CVO Limited e CVO Tri Glide – presenta nuove opzioni di verniciatura e nuove caratteristiche stilistiche. Il motore Milwaukee-Eight 117 V-Twin, la massima potenza offerta dalla fabbrica H-D,  è un’esclusiva di serie per i modelli CVO.

Progettando continuamente nuove tecnologie per rendere il riding ancora più intuitivo, tutti i modelli CVO™ sono dotati di migliorie del RDRS Safety System (o semplicemente RDRS). Questo insieme di tecnologie è progettato per aumentare la fiducia del rider in situazioni impreviste o in condizioni stradali non ottimali. Gli elementi dei miglioramenti della sicurezza RDRS includono la frenata elettronica ottimizzata in curva, il sistema di ABS in curva migliorato, il sistema di controllo della trazione in curva, il sistema di controllo della coppia in rilascio.

Le migliorie di RDRS includono la frenata elettronica ottimizzata in curva, il sistema di ABS in curva, il sistema di controllo della trazione  in curva, il sistema di controllo della coppia in rilascio, l’assistenza alle partenze in salita e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Maggiori informazioni sui model year 2021 e sull’intera gamma sono disponibili sul sito ufficiale di Harley-Davidson.

Ultime News

Rc moto, l’assicurazione low cost di 24hassistance per biker diventa anche premium

L’operatore leader nell’assicurazioni online introduce due nuovi servizi aggiuntivi: per i motociclisti e scooteristi più esigenti consulenze telefoniche, convenzioni con partner d’eccezione e assistenza...

Mv Agusta Brutale 1000 RR MY21

208 cavalli “brutali”. Un motore ancora più corposo, una dotazione più ricca e una ciclistica ancora più efficace. In queste poche parole si riassume...

Ecobonus moto: senza cessione credito, a rischio tenuta finanziaria case costruttrici

L’allarme dell'Associazione: “Il meccanismo degli incentivi per l’acquisto di motoveicoli elettrici rende produttori e importatori troppo esposti” “È necessario intervenire subito per introdurre la possibilità...

KTM World Adventure Week 2021: che l’avventura abbia inizio

La WORLD ADVENTURE WEEK è un’iniziativa organizzata da KTM in collaborazione con RISER, che invita tutti i possessori di moto Adventure a condividere la...

Ultimate CF SLX LTD – Artist Edition 2021: Erik Spiekermann Design

La combinazione di arte e ciclismo sotto forma di telai dal design originale è da sempre profondamente affascinante. Per celebrare questo fascino unico, Canyon...

Dell’Orto e Ohvale annunciano l’inizio di una collaborazione sul progetto FIM MiniGP World Series

La nuova partnership vedrà anche i carburatori Dell’Orto su tutti i veicoli dell’azienda veneta Dell’Orto, azienda leader nella produzione di carburatori dal 1933, sempre presente...