domenica, Dicembre 4, 2022
Home NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Moto Husqvarna annuncia i modelli motocross 2022

Husqvarna annuncia i modelli motocross 2022

Nuovo look e vari affinamenti per tutti i modelli racing FC E TC

Husqvarna Motorcycles annuncia il lancio della gamma aggiornata delle sue motociclette orientate al racing a due e quattro tempi. Questa linea di nove modelli tra Motocross e Minicross, in grado di offrire a ogni crossista prestazioni autentiche, spicca per il nuovo look di ispirazione svedese, basato sull’abbinamento del blu scuro e del bianco per un colpo d’occhio di grande impatto. Sviluppati per consentire esperienze di guida di livello superiore ai piloti di ogni età, tutti i modelli offrono prestazioni senza compromessi in termini di rapporto peso/potenza, ergonomia, dinamica di guida ed estetica.

Oltre ad aver introdotto il nuovo schema cromatico blu scuro/bianco, Husqvarna Motorcycles ha migliorato l’affidabilità di tutte le TC ed FC da Motocross dotandole di una frizione idraulica Brembo. Questo componente ad alte prestazioni è stato lungamente testato in gara, per garantire usura regolare, un funzionamento pressoché esente da manutenzione e azionamenti perfetti in ogni condizione.

Per assicurare un controllo e un comfort eccezionali, i modelli Motocross 2022 sono tutti dotati di sospensioni WP Suspension ai vertici di categoria, che assicurano maneggevolezza e precisione ai piloti di ogni livello. La forcella WP XACT con tecnologia AER, completamente regolabile, prevede una molla ad aria incapsulata e una camera olio pressurizzata per garantire smorzamento costante su ogni superficie. Al retrotreno, le tenute a basso attrito sui leveraggi assicurano prestazioni ottimali del monoammortizzatore WP XACT su ogni terreno.Con la sua straordinaria potenza e la maneggevolezza, la gamma TC resta la scelta d’elezione di ogni pilota quando si tratta di moto a 2 tempi. Dotate di motori ad alte prestazioni compatti e potenti, la TC 125 e la TC 250 sono motociclette di concezione moderna, pensate per offrire la più pura intensità e incredibili esperienze in pista in ogni condizione.

Progettati per restare in testa al gruppo, i modelli a 4 tempi di Husqvarna Motorcycles beneficiano di motori leggeri e compatti, che generano una potenza ai vertici delle rispettive categorie e garantiscono una maneggevolezza incredibile, grazie anche a sospensioni dal comportamento progressivo e predicibile. In esclusiva sulle FC 250 ed FC 350, per il 2022 un nuovo cuscinetto a strisciamento sul contralbero aumenta la durata di questi motori 4T capaci di altissimi regimi di rotazione.

In evidenza per il 2022:

Nuovo azionamento idraulico frizione Brembo ad alte prestazioni, che assicura usura costante, funzionamento pressoché privo di manutenzione e azionamenti perfetti in ogni condizione; nuovo abbinamento cromatico di ispirazione svedese, in blu scuro e bianco di grande impatto; Forcella WP XACT con tecnologia AER: prestazioni ottimali e peso ridotto; Monoammortizzatore WP XACT con tenute a basso attrito sui leveraggi; Rivestimento sella ad alto grip; Plastiche all’avanguardia per stile, ed ergonomia ottimale; Telaio in acciaio al cromo-molibdeno con caratteristiche flessionali accuratamente determinate; Innovativo telaietto posteriore in composito in due pezzi; Cover airbox intercambiabili su tutti i modelli FC per un flusso d’aria ottimizzato; Piastre forcella lavorate CNC dal pieno; Pinze e dischi freno Brembo ad alte prestazioni che uniscono una potenza frenante superiore al massimo controllo e confidenza; Controllo di trazione e launch control evoluti su tutti i modelli 4T; Avviamento elettrico per la massima rapidità quando il tempo è un fattore critico; Leggera batteria Li-ion da 2.0 Ah; Manubrio ProTaper; Comando del gas con camma per avere progressione regolabile, e manopole ODI per un facile montaggio; Cerchi D.I.D. con incisioni laser; Cambi prodotti da Pankl Racing Systems.

Husqvarna Motorcycles offre anche una gamma completa di Minicross. Tutti i modelli hanno una ergonomia specificamente pensata per i più piccoli, e un approccio facile per gli aspiranti campioni del futuro. Le TC 50, TC 65, TC 85 e la EE 5 offrono prestazioni incredibili e autentico divertimento motocross, in modo da consentire ai ragazzi di sviluppare le loro capacità fino a essere pronti per i modelli della gamma adulta.

In evidenza sulla gamma Minicross 2022:

Prestazioni e guidabilità senza pari; Forcella WP XACT con tecnologia AER: prestazioni ottimali e peso ridotto; Ergonomia che genera fiducia grazie a selle ampie e piatte e a coperchi airbox in pezzo unico; Rivestimento sella ad alto grip per un comfort superiore; Comando del gas con camma per la TC 85: azionamento più fluido e maggior durata; Pompa e pinza freno e frizione idraulica Formula sulla TC 85: eccellente potenza frenante e affidabilità migliorata; Manubri NEKEN biconici per una ergonomia ottimizzata sulle TC 50 e TC 65.

La collezione abbigliamento tecnico Functional Offroad offre una gamma di capi concepiti in funzione della performance per piloti di ogni età e livello. Ognuno di questi prodotti adotta i materiali e le tecnologie produttive più avanzati, e la collezione si estende a protezioni sia per adulto che per bambino.

Il catalogo Accessori Tecnici di Husqvarna Motorcycles include una ampia selezione di opzioni per il motore e la ciclistica dei modelli sia a 2 tempi che a 4 tempi. Grazie a impianti di scarico, sospensioni, freni, grafiche e molti altri prodotti, le prestazioni dei modelli da motocross TC ed FC possono essere ulteriormente migliorate per rispondere alle esigenze di ogni pilota.

La gamma motocross 2022 è già disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles.

Ultime News

Mercato moto: anche novembre in positivo, immatricolazioni a +35%

L’associazione: la disponibilità di prodotto fa volare le vendite Dopo il solido +26% dello scorso mese, il mercato delle due ruote a motore non arresta...

Honda CRF300L my 2023

Aggiornata profondamente in occasione del model year 2021, con l’aumento di cilindrata a 300 (286 cc effettivi), per il 2023 l’amatissima CRF300L guadagna i...

Sfida SR4, il primo scooter VOGE è pronto per la città

Da EICMA ai centri urbani, ecco la versione finale La città dovrebbe essere quel luogo dove ognuno di noi può girare liberamente e vivere la...

BLAST XR1: la nuova maschera da fuoristrada firmata AIROH

Ecco la maschera da off road che arricchisce la gamma di prodotti del brand bergamasco Per affrontare qualsiasi tipo di tracciato in qualunque condizione, la...

Rc Moto, indispensabile rinvio disposizioni Legge Concorrenza

L’associazione dell’industria delle due ruote: aumenti già del 30% dei premi assicurativi per motociclisti assicurati fuori dal CARD “In attesa dell’apertura di un tavolo per...

Mobilità urbana, a Bergamo il premio per la città più a misura di bici

Il Comune lombardo si aggiudica l’Edizione 2022 dell’Urban Award per l’attenzione alla mobilità dolce e riceve tre cargo bike elettriche dell'associato Bergamont, seguono Cuneo...