giovedì, Gennaio 27, 2022
Home NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Moto Husqvarna annuncia i modelli motocross 2022

Husqvarna annuncia i modelli motocross 2022

Nuovo look e vari affinamenti per tutti i modelli racing FC E TC

Husqvarna Motorcycles annuncia il lancio della gamma aggiornata delle sue motociclette orientate al racing a due e quattro tempi. Questa linea di nove modelli tra Motocross e Minicross, in grado di offrire a ogni crossista prestazioni autentiche, spicca per il nuovo look di ispirazione svedese, basato sull’abbinamento del blu scuro e del bianco per un colpo d’occhio di grande impatto. Sviluppati per consentire esperienze di guida di livello superiore ai piloti di ogni età, tutti i modelli offrono prestazioni senza compromessi in termini di rapporto peso/potenza, ergonomia, dinamica di guida ed estetica.

Oltre ad aver introdotto il nuovo schema cromatico blu scuro/bianco, Husqvarna Motorcycles ha migliorato l’affidabilità di tutte le TC ed FC da Motocross dotandole di una frizione idraulica Brembo. Questo componente ad alte prestazioni è stato lungamente testato in gara, per garantire usura regolare, un funzionamento pressoché esente da manutenzione e azionamenti perfetti in ogni condizione.

Per assicurare un controllo e un comfort eccezionali, i modelli Motocross 2022 sono tutti dotati di sospensioni WP Suspension ai vertici di categoria, che assicurano maneggevolezza e precisione ai piloti di ogni livello. La forcella WP XACT con tecnologia AER, completamente regolabile, prevede una molla ad aria incapsulata e una camera olio pressurizzata per garantire smorzamento costante su ogni superficie. Al retrotreno, le tenute a basso attrito sui leveraggi assicurano prestazioni ottimali del monoammortizzatore WP XACT su ogni terreno.Con la sua straordinaria potenza e la maneggevolezza, la gamma TC resta la scelta d’elezione di ogni pilota quando si tratta di moto a 2 tempi. Dotate di motori ad alte prestazioni compatti e potenti, la TC 125 e la TC 250 sono motociclette di concezione moderna, pensate per offrire la più pura intensità e incredibili esperienze in pista in ogni condizione.

Progettati per restare in testa al gruppo, i modelli a 4 tempi di Husqvarna Motorcycles beneficiano di motori leggeri e compatti, che generano una potenza ai vertici delle rispettive categorie e garantiscono una maneggevolezza incredibile, grazie anche a sospensioni dal comportamento progressivo e predicibile. In esclusiva sulle FC 250 ed FC 350, per il 2022 un nuovo cuscinetto a strisciamento sul contralbero aumenta la durata di questi motori 4T capaci di altissimi regimi di rotazione.

In evidenza per il 2022:

Nuovo azionamento idraulico frizione Brembo ad alte prestazioni, che assicura usura costante, funzionamento pressoché privo di manutenzione e azionamenti perfetti in ogni condizione; nuovo abbinamento cromatico di ispirazione svedese, in blu scuro e bianco di grande impatto; Forcella WP XACT con tecnologia AER: prestazioni ottimali e peso ridotto; Monoammortizzatore WP XACT con tenute a basso attrito sui leveraggi; Rivestimento sella ad alto grip; Plastiche all’avanguardia per stile, ed ergonomia ottimale; Telaio in acciaio al cromo-molibdeno con caratteristiche flessionali accuratamente determinate; Innovativo telaietto posteriore in composito in due pezzi; Cover airbox intercambiabili su tutti i modelli FC per un flusso d’aria ottimizzato; Piastre forcella lavorate CNC dal pieno; Pinze e dischi freno Brembo ad alte prestazioni che uniscono una potenza frenante superiore al massimo controllo e confidenza; Controllo di trazione e launch control evoluti su tutti i modelli 4T; Avviamento elettrico per la massima rapidità quando il tempo è un fattore critico; Leggera batteria Li-ion da 2.0 Ah; Manubrio ProTaper; Comando del gas con camma per avere progressione regolabile, e manopole ODI per un facile montaggio; Cerchi D.I.D. con incisioni laser; Cambi prodotti da Pankl Racing Systems.

Husqvarna Motorcycles offre anche una gamma completa di Minicross. Tutti i modelli hanno una ergonomia specificamente pensata per i più piccoli, e un approccio facile per gli aspiranti campioni del futuro. Le TC 50, TC 65, TC 85 e la EE 5 offrono prestazioni incredibili e autentico divertimento motocross, in modo da consentire ai ragazzi di sviluppare le loro capacità fino a essere pronti per i modelli della gamma adulta.

In evidenza sulla gamma Minicross 2022:

Prestazioni e guidabilità senza pari; Forcella WP XACT con tecnologia AER: prestazioni ottimali e peso ridotto; Ergonomia che genera fiducia grazie a selle ampie e piatte e a coperchi airbox in pezzo unico; Rivestimento sella ad alto grip per un comfort superiore; Comando del gas con camma per la TC 85: azionamento più fluido e maggior durata; Pompa e pinza freno e frizione idraulica Formula sulla TC 85: eccellente potenza frenante e affidabilità migliorata; Manubri NEKEN biconici per una ergonomia ottimizzata sulle TC 50 e TC 65.

La collezione abbigliamento tecnico Functional Offroad offre una gamma di capi concepiti in funzione della performance per piloti di ogni età e livello. Ognuno di questi prodotti adotta i materiali e le tecnologie produttive più avanzati, e la collezione si estende a protezioni sia per adulto che per bambino.

Il catalogo Accessori Tecnici di Husqvarna Motorcycles include una ampia selezione di opzioni per il motore e la ciclistica dei modelli sia a 2 tempi che a 4 tempi. Grazie a impianti di scarico, sospensioni, freni, grafiche e molti altri prodotti, le prestazioni dei modelli da motocross TC ed FC possono essere ulteriormente migliorate per rispondere alle esigenze di ogni pilota.

La gamma motocross 2022 è già disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles.

Ultime News

Husqvarna E-Bicycles Legacy Edition: passato e futuro si incontrano nel presente

Il brand di PIERER E-Bikes lancia i modelli Mountain Cross e Hard Cross, nella nuova versione “Legacy” I modelli più richiesti di Husqvarna E-Bicycles, la...

Snow Kids 2022: l’appuntamento sulle Yamaha SRX 120 dedicato ai più piccoli

Prima tappa a Courmayeur il 5 e 6 febbraio Neve, motoslitte e tanto divertimento: sono questi gli ingredienti di Snow Kids Yamaha, l’appuntamento dedicato ai...

Mercato moto 2021, in Europa segna un +7,8%

I dati di ACEM: Italia prima per immatricolazioni, seguono Francia e Germania Le due ruote corrono veloci in tutta Europa e superano i livelli pre-pandemia....

Continua la crescita dell’elettrico nel 2021 (+32,6%) sostenuta degli acquisti privati

Boom di quadricicli e moto, bene anche gli scooter (+5%), battuta d’arresto invece per i ciclomotori (-10,5%). Stabile l’andamento stimato delle eBike È la mobilità...

Da Honda nuova CB300R 2022

La gamma Neo Sports Café della casa nipponica si completa con un modello pronto a far divertire con la sua guida intuitiva e il...

FOCUS2R: boom delle due ruote, cresce a singhiozzo l’attenzione dei Comuni italiani

Bike e scooter sharing, sicurezza, disponibilità parcheggi e stazioni di ricarica veicoli elettrici: dal sesto rapporto dell’Osservatorio promosso da Confindustria ANCMA e Legambiente in...