Confermati i quattro modelli 250, 300, 400 e 450 standard e le rispettive versioni Special
Honda presenta la nuova gamma enduro. Per il 2023 i maggiori interventi vengono apportati alla più grande delle fantastiche quattro, la CRF 450RX, che si evolve ancora una volta grazie all’esperienza Mondiale che vede tuttora Nathan Watson combattere per il titolo assoluto e che nel 2022 ha conquistato una splendida vittoria alla ISDE.
Il motore acquisisce coppia più in bassa e raggiunge un’erogazione di potenza ancor più fluida, che favorisce la guida in uscita di curva e dove il gioco si fa più duro. La rigidità del telaio e le sospensioni riviste consentono poi una maggiore stabilità in frenata, percorrenze in curva più rapide, maggiore aderenza dello pneumatico anteriore e un migliore controllo su tutte le tipologie di terreno.

Anche la CRF 400RX, nata su base 450, segue tutte le migliorie apportate alla sorella maggiore e, grazie al motore con la risposta morbida al tocco del gas e l’erogazione fluida della potenza sin dai bassi regimi, si conferma una moto adatta alle esigenze di tutti gli appassionati del marchio Honda.

Meccanicamente invariata, la nuova CRF 250RX è più potente che mai. Lo sviluppo mirato della testata garantisce oggi un notevole incremento della coppia a bassi regimi, i radiatori assicurano massima efficienza radiante. La frizione a 9 dischi e il cambio rinforzato aiutano ad esprimere al meglio tutto il suo potenziale. Completa il pacchetto le sospensioni Showa, perfettamente tarate per un utilizzo enduro e adatte a diverse tipologie di terreno.

Infine, la nuova CRF300RX 2023 (la più venduta della gamma Honda Enduro nel modello precedente), con le sue doti di agilità e potenza, si presenta come punto di riferimento per gli amatori che vogliono abbinare una moto molto leggera ad una erogazione esplosiva.
Per tutti i modelli, una nuova e accattivante veste grafica blu fa da complemento perfetto alle linee più incisive delle CRF Enduro. Per tutti i modelli è previsto l’allestimento Special, che prevede componenti di prim’ordine. Per gli appassionati più esigenti.
L’omologazione per la circolazione stradale e il relativo allestimento sono come sempre a cura di RedMoto S.r.l., partner di Honda Motor Europe Ltd Italia per la distribuzione della gamma fuoristrada Honda CRF in Italia. Tutti i modelli Honda CRF Enduro 2022 sono omologati Euro 5, 1 posto e godono della cosiddetta “doppia omologazione” enduro-supermoto.
