mercoledì, Dicembre 7, 2022
Home NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Moto Honda, ecco i nuovi modelli enduro 2022

Honda, ecco i nuovi modelli enduro 2022

Red Moto presenta la gamma Honda CRF-RX, che accoglie le rinnovate 250 e 300cc

Quattro modelli, quattro cilindrate pronte a dare battaglia nel fuoristrada. Ma grande novità per il 2022 sono le CRF 250RX Enduro e CRF 300RX Enduro che rispecchiano la filosofia Honda “Born to Win”. Il motore più potente, la ciclistica rinnovata e aggiornamenti alle sospensioni, si uniscono per creare un pacchetto vincente che ne garantisce miglior guidabilità e più velocità, più a lungo.

Sulla scia della CRF450RX Enduro che ha ricevuto sensibili miglioramenti mantenendo saldo il concetto di sviluppo “Razor Sharp Cornering”, le nuove CRF 250 e 300RX Enduro sono ancora più facili da guidare e permettono all’amatore, così come al professionista, di essere più veloce in tutte le condizioni.

Le “piccole” enduro di Honda ricevono telaio e forcellone della CRF450RX 2021 vincitore della ISDE con Thomas Oldrati, aggiornamenti al motore, una nuova frizione a 9 dischi, sospensioni aggiornate e un risparmio di 3 kg di peso complessivo rispetto alla versione precedente.

Beneficiano inoltre di ampie modifiche del sistema di aspirazione e scarico, volte a migliorarne l’efficienza, che includono un airbox più grande, angolo iniettori ricalibrato, alzata valvole rivista, condotto di scarico rettilineo e silenziatore più leggero. Nel complesso, i sopracitati aggiornamenti uniti alla nuova rapportatura del cambio regalano più potenza e più coppia a regimi medio/bassi, maggiore velocità di punta e una migliore risposta del gas.

Le sovrastrutture sono completamente nuove, disegnate tramite avanzato sistema di fluidodinamica computazionale. I convogliatori sono ora realizzati in un pezzo unico e nuove alette migliorano il flusso d’aria verso il radiatore. Il serbatoio carburante in plastica con una capacità di 7,3 litri è stato riprogettato in Italia da RedMoto.

La nuova sella è più corta, più leggera e più bassa nella parte posteriore di 10 mm, e permette al pilota di avere una maggiore libertà di movimento.

I nuovi paramani dal peso di appena 222 g. proteggono il pilota dagli urti accidentali. Il cavalletto laterale in alluminio forgiato è ora più nascosto per ridurre al minimo le interferenze durante la guida. La mascherina porta faro a led si integra perfettamente con le linee filanti della CRF. Il parafango posteriore racing con il supporto, non solo facilita l’applicazione della targa, ma rende il tutt’uno più resistente agli urti tipici di un utilizzo estremo.

Una nuova e accattivante veste grafica rossa e blu in stile HRC fa infine da complemento perfetto alle linee più incisive delle CRF Enduro.

Accanto alle “piccole” c’è poi la 400, sviluppata da RedMoto sulla base della CRF 450RX Enduro, e concepita con il concetto della fruibilità del motore addolcendo ulteriormente la risposta al tocco del gas e l’erogazione del motore per adattarlo alle esigenze di tutti gli appassionati del marchio Honda. Per il modello 2022 la CRF400RX riceve ulteriori perfezionamenti, offrendo miglior fluidità di guida grazie alle nuove impostazioni della centralina e al nuovo setting delle sospensioni Showa che migliora il bilanciamento tra anteriore e posteriore.

Completa la gamma la 450 che, come nel caso della CRF450R da corss, per il 2022 liceve ulteriori perfezionamenti per il 2022, offrendo miglior fluidità di guida grazie alle nuove impostazioni della centralina.

Ultime News

Mercato moto: anche novembre in positivo, immatricolazioni a +35%

L’associazione: la disponibilità di prodotto fa volare le vendite Dopo il solido +26% dello scorso mese, il mercato delle due ruote a motore non arresta...

Honda CRF300L my 2023

Aggiornata profondamente in occasione del model year 2021, con l’aumento di cilindrata a 300 (286 cc effettivi), per il 2023 l’amatissima CRF300L guadagna i...

Sfida SR4, il primo scooter VOGE è pronto per la città

Da EICMA ai centri urbani, ecco la versione finale La città dovrebbe essere quel luogo dove ognuno di noi può girare liberamente e vivere la...

BLAST XR1: la nuova maschera da fuoristrada firmata AIROH

Ecco la maschera da off road che arricchisce la gamma di prodotti del brand bergamasco Per affrontare qualsiasi tipo di tracciato in qualunque condizione, la...

Rc Moto, indispensabile rinvio disposizioni Legge Concorrenza

L’associazione dell’industria delle due ruote: aumenti già del 30% dei premi assicurativi per motociclisti assicurati fuori dal CARD “In attesa dell’apertura di un tavolo per...

Mobilità urbana, a Bergamo il premio per la città più a misura di bici

Il Comune lombardo si aggiudica l’Edizione 2022 dell’Urban Award per l’attenzione alla mobilità dolce e riceve tre cargo bike elettriche dell'associato Bergamont, seguono Cuneo...