martedì, Ottobre 4, 2022
Home NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Bici eBike, Yamaha lancia la nuova unità motore PWseries S2 e il display...

eBike, Yamaha lancia la nuova unità motore PWseries S2 e il display B

Dalla casa nipponica arriva una soluzione per la pedalata assistita più leggera, più piccola e più potente

Dalla creazione della prima eBike di serie al mondo nel 1993, Yamaha ha acquisito una vasta esperienza nel settore delle eBike e il marchio si è guadagnato una reputazione a livello mondiale per l’eccellente adabilità dei suoi sistemi eBike. Attraverso il costante sviluppo di nuove e sosticate tecnologie, Yamaha continua a orire ai produttori europei di eBike la gamma più avanzata di unità motore di alta qualità.

Unità motore Yamaha PWseries S2 completamente nuove: “Less is more”

Dotata di una linea completa di unità motore compatte ad alta tecnologia che copre la maggior parte dei settori del mercato delle eBike, la gamma Yamaha si è ulteriormente rinforzata per il 2023 con il lancio della nuova PWseries S2 che ore una serie di caratteristiche nuove e migliorate per la categoria Sport e Trail.

Sviluppata sulla base della losoa “Less is more”, l’unità motore PWseries S2 è signicativamente più leggera e più potente rispetto alla più venduta PWseries ST lanciata nel 2018. Con un’esperienza di guida naturale e piacevole, questo nuovo sistema di eBike è progettato per soddisfare le esigenze dei produttori europei di eBike.

La nuova PWseries S2, costruita sui punti di forza della PWseries ST, eleva l’esperienza di guida a un altro livello, rendendo questa unità multiuso ideale per qualsiasi esigenza, dal pendolarismo all’uso quotidiano in generale, no alle escursioni in campagna, ai viaggi nei ne settimana e alle pedalate sui percorsi di montagna.

Rapporto potenza/peso più elevato

Con una coppia massima di 75 Nm, la nuova e compatta unità motore PWseries S2 è più potente di oltre il 7% della PWseries ST e il suo peso è stato ridotto a soli 2,85 kg, ovvero il 16% in meno rispetto al design precedente, il che la rende una delle più leggere della sua categoria. Questa combinazione molto interessante di aumento della potenza con massa ridotta e una riduzione del 20% del volume garantisce alla nuova PWseries S2 un rapporto potenza/peso tra i più elevati nel segmento dei motori multiuso di volume elevato, orendo prestazioni potenti e immediate e un facile utilizzo.

Maggiore libertà nel design del telaio

Le dimensioni più piccole della nuova unità orono ai produttori di e-Bike una libertà ancora maggiore nella produzione di telai di nuova generazione dotati di caratteristiche, quali una maggiore altezza da terra, per migliorare le prestazioni su terreni tecnici.

Il layout della PWseries S2 più compatto del 20% consente inoltre ai costruttori di eBike di sviluppare design di telai migliorati con foderi della catena più corti che possono potenzialmente aumentare la rigidità complessiva per una migliore maneggevolezza e una maggiore trazione della ruota posteriore.

Da un punto di vista estetico, le dimensioni ridotte dell’unità motore PWseries S2 orono anche ai produttori di biciclette partner di Yamaha l’opportunità di ottenere un look pulito e minimalista nella progettazione della nuova generazione di modelli Sport e Trail.

Miglioramento dell’effcienza e della sensazione della pedalata

La nuova PWseries S2 è dotata di una staa inferiore più corta di 22,8 mm rispetto alla PWseries ST, che garantisce una maggiore ecienza e una migliore sensazione della pedalata che, insieme alla modalità di supporto automatico, assicurano un’esperienza di guida estremamente facile e divertente.

La nuova interfaccia ISIS con l’assale staa inferiore della PWseries S2 ore una maggiore rigidità, rendendo questa nuova unità motore di fascia media ideale per le esigenze dei ciclisti di e-MTB. Inoltre, essendo completamente compatibile con la doppia catena anteriore, la nuova unità motore compatta ore maggiori possibilità ai costruttori di biciclette.

Nuovo display B: intelligente, facile e semplice da utilizzare

A complemento della nuova unità motore PWseries S2 c’è il nuovo display B, un’interfaccia utente progettata per fornire informazioni accessibili e facile da utilizzare Questo sistema semplice, resistente e adabile è destinato al settore dei ciclisti del tempo libero, che apprezzano un design “pronto all’uso” che richiede una congurazione minima.

Layout chiaro e semplice

Il nuovo display B di Yamaha è il partner perfetto della nuova unità motore PWseries S2 e presenta una serie di caratteristiche accuratamente selezionate che forniscono al pilota informazioni chiave, di facile accesso e di facile lettura. Lo schermo LCD da 3 pollici consente di visualizzare informazioni in formato grande in lingua inglese, tedesco, francese, olandese, italiano e spagnolo. Montato centralmente, ingombra poco il manubrio.

Facile e veloce da installare ogni giorno

Il display B è un sistema “pronto all’uso” che salva le impostazioni precedentemente scelte dall’utente, come la modalità di assistenza alla guida o lo stato delle luci (accese/spente). Il suo design intuitivo consente di modicare le impostazioni in modo rapido e semplice. L’unità può essere rimossa dal supporto con un solo tocco per proteggerla da furti e intemperie; c’è anche la possibilità di ssare il display con un bullone, per maggiore sicurezza.

Compatibile con gli smartphone

La posizione centrale dell’interfaccia utente lascia sul manubrio molto spazio per un supporto per smartphone e consente l’erogazione della potenza tramite una porta USB micro-B 1 A che aiuta a prevenire il consumo della batteria dello smartphone quando si utilizzano app che consumano molta energia, tra cui il GPS.

Ultime News

La rivoluzione Rally secondo Fantic

La Casa veneta entra nel mercato rally replica scrivendo un nuovo capitolo dedicato ai piloti e agli appassionati dei grandi raid con due modelli:...

Bosch presenta i display TFT compatti da 5″ per le moto

I nuovi Cluster TFT da 5" e Connectivity Cluster da 5" sono compatti e ottimizzati per veicoli di diverse dimensioni: sul video informazioni sul...

Zero Motorcycles annuncia la chiusura di una nuova operazione di finanziamento da 107 milioni di dollari

I proventi serviranno a finanziare lo sviluppo delle attività globali e l'introduzione di nuovi modelli. Tra gli investitori figurano Polaris, Exor, Hero MotoCorp, il...

Nuova BMW S 1000 RR

Ancora più dinamica grazie alle innovazioni apportate a motore, sospensioni, telaio, aerodinamica, design e sistemi di assistenza Ecco l'evoluzione della specie. La supersportiva tedesca, presentata...

Multistrada V4 Rally: ecco la Ducati dedicata ai grandi viaggiatori

Miglior comfort per pilota e passeggero e maggiore autonomia, grazie al serbatoio da 30 litri e all’inedita strategia di deattivazione estesa, per la prima...

Yamaha lancia tre nuove e-Bike &quot

Debutto con Brand proprio nei segmenti All Mountain, Gravel e Urban, una nuova era nella mobilità personale su 2 ruote a zero emissioni Yamaha, uno...