La nuova partnership vedrà anche i carburatori Dell’Orto su tutti i veicoli dell’azienda veneta
Dell’Orto, azienda leader nella produzione di carburatori dal 1933, sempre presente nel mondo delle competizioni sportive con forniture tecniche ad alte prestazioni, sposa il progetto FIM MiniGP World Series, attraverso una collaborazione tecnica con Ohvale, per la crescita di giovani talenti.
Il progetto inizia quest’anno, ma l’esclusività di prodotto si concretizzerà a partire dalla stagione successiva.

Le Ohvale GP-0 160 monteranno il carburatore DELLORTO PHBH 28 BD, un carburatore specifico per moto 4 tempi con una taratura dedicata, molto affidabile e con un funzionamento particolarmente stabile nelle diverse condizioni atmosferiche.
La FIM MiniGP World Series è un’iniziativa intenta a unificare e standardizzare le competizioni di MiniGP di tutto il mondo. Il più recente percorso del Road to MotoGP™, che mira ad individuare e costruire una piattaforma comune per tutti i giovani piloti del mondo per aumentare le abilità ed opportunità.

La partnership è stata preannunciata in occasione del lancio della serie speciale Ohvale Petronas SRT al Mugello durante il week-end della MotoGP, ma non si limita al progetto FIM MiniGP World Series. I carburatori DELLORTO equipaggeranno tutti i veicoli dell’azienda Veneta dalla versione 110 4 speed alla nuova Ohvale GP-2 190
La collaborazione si estende tecnicamente nel centro R&D della Dell’Orto. Nei laboratori si sta infatti lavorando al banco per trovare la migliore carburazione. I test al banco prevedono la stessa metodologia impiegata per le Moto3 e per le moto sportive di grossa cilindrata.