mercoledì, Gennaio 19, 2022
Home NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Abbigliamento e Accessori Acerbis, tutto per la mountain bike

Acerbis, tutto per la mountain bike

L’azienda bergamasca lancia la sua nuova linea di prodotti per le due ruote tassellate, a pedali…

Da sempre Acerbis è sinonimo di velocità, protezione, tecnicità e adrenalina. Lo è nel settore moto offroad e ora anche in una nuova dimensione, quella MTB.
Amiamo da sempre lo sport, le emozioni e le nuove sfide. Ecco perché abbiamo deciso di sfruttare l’esperienza affinata in anni di competizioni a livello mondiale per creare capi e accessori per tutti gli appassionati di MTB da Enduro, Downhill e E-Bike.

Il catalogo dedicato alla MTB si presenta ricco di prodotti altamente performanti e in grado soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente. Dall’abbigliamento ai caschi, passando per i paramani e le protezioni corpo la collezione Mountain Bike stupisce per tecnicità e completezza.

ABBIGLIAMENTO

Kilometri di sterrato, di fango, di pioggia battente e freddo pungente. Il nostro abbigliamento permette a tutti gli appassionati di MTB di  affrontare qualsiasi condizione meteo. I tessuti tecnici utilizzati sono pensati per offrire il massimo delle performance e del divertimento. Maglie realizzate con tessuti Microfresh e high-tech traspiranti, capi ventilati e idrorepellenti, pantaloni con tecnologia X-Flex. I materiali ACERBIS sono altamente performanti. Le maglie sono disponibili sia manica lunga e sia corta, così come i pantaloni, adatti quindi all’Enduro ma anche al DH. Per le “raidate” con climi avversi e umidi, ecco anche una serie di capi impermeabili e traspiranti. Nella collezione ACERBIS MTB non mancano ovviamente anche i guanti e i protettori per i palmi.  

PROTEZIONI

Innumerevoli i capi dedicati al mondo delle protezioni MTB. ACERBIS cerca di accontentare le esigenze di una pluralità di rider, di ogni estrazione ed esperienza con i più alti livelli di omologazione oggi richiesti dal mercato.
Pettorine, ginocchiere, intimo tecnico. Tra le protezioni più apprezzate da tutti gli appassionati, sicuramente X-Zip, la ginocchiera veloce da indossare ed estremamente pratica e protettiva.

La costruzione precurvata è stata pensata per seguire l’anatomia e quindi aumentare il confort. La cerniera laterale, infine, permette di indossare la protezione in modo pratico e molto veloce. X-Zip è indicata per tutti quelli che amano pedalare sia con bici muscolari sia elettriche ma anche per chi guida la moto in off-road. La grande leggerezza e ampia mobilità che garantisce, la rendono inoltre perfetta nella conduzione della BMX o della moto da trial. 

ACCESSORI

Uno dei componenti più belli e interessanti è sicuramente il nuovo paramano X-Elite, studiato per proteggere le mani e i comandi della bici da rami, detriti, freddo. X-Elite è realizzato in materiale termoplatico, come da tradizione ACERBIS, e vanta una grande leggerezza abbinata a un’elevata resistenza agli urti.

Per quanto concerne il fissaggio, è stato previsto un bracciale universale per tutti i tipi di manubrio che, grazie alla sua elasticità, può essere aperto e posizionato anche senza dover rimuovere i comandi.

X-Elite può inoltre essere personalizzato con uno spoilerino, fissato per mezzo di due viti, studiato appositamente per offrire una maggiore protezione alle pompe del freno e frizione. Ricordiamo, infine, che X-Elite è stato pensato sì per tutte le moderne E-Bike e MTB ma anche per i Minicross.

Ultime News

FOCUS2R: boom delle due ruote, cresce a singhiozzo l’attenzione dei Comuni italiani

Bike e scooter sharing, sicurezza, disponibilità parcheggi e stazioni di ricarica veicoli elettrici: dal sesto rapporto dell’Osservatorio promosso da Confindustria ANCMA e Legambiente in...

Dalla Z1 alla Z50th, Kawasaki festeggia mezzo secolo della famiglia Z

Cinquant'anni dopo l'uscita del primo modello Z, Kawasaki ha annunciato quattro modelli celebrativi Z50th. Con l'iconico modello Super Four Z1 del 1972 come antenato,...

Mercato moto: 2021 conferma protagonismo delle due ruote, l’anno chiude a +21,2%

Malgrado la complessità delle sfide globali e le lievi flessioni degli ultimi due mesi, il settore registra volumi di immatricolazioni pre-pandemia: positivo, infatti, anche...

Mobilità, serve un indirizzo politico chiaro per incentivare l’elettrificazione

Il report promosso da MOTUS-E, ANFIA, ANIE Federazione, ANCMA e realizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara fotografa il ruolo delle...

La Ducati MotoE scende in pista per la prima volta a Misano

Il prototipo che correrà nella FIM Enel MotoE World Cup dal 2023 ha compiuto i primi giri in pista a Misano con il pilota...

ANCMA e FMI contro divieto di circolazione in fuoristrada

L’associazione dei costruttori e la Federazione Motociclistica Italiana: norma miope e con possibili profili di incostituzionalità che crea un grave danno economico al settore...