mercoledì, Settembre 22, 2021
Home NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Abbigliamento e Accessori Acerbis, tutto per la mountain bike

Acerbis, tutto per la mountain bike

L’azienda bergamasca lancia la sua nuova linea di prodotti per le due ruote tassellate, a pedali…

Da sempre Acerbis è sinonimo di velocità, protezione, tecnicità e adrenalina. Lo è nel settore moto offroad e ora anche in una nuova dimensione, quella MTB.
Amiamo da sempre lo sport, le emozioni e le nuove sfide. Ecco perché abbiamo deciso di sfruttare l’esperienza affinata in anni di competizioni a livello mondiale per creare capi e accessori per tutti gli appassionati di MTB da Enduro, Downhill e E-Bike.

Il catalogo dedicato alla MTB si presenta ricco di prodotti altamente performanti e in grado soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente. Dall’abbigliamento ai caschi, passando per i paramani e le protezioni corpo la collezione Mountain Bike stupisce per tecnicità e completezza.

ABBIGLIAMENTO

Kilometri di sterrato, di fango, di pioggia battente e freddo pungente. Il nostro abbigliamento permette a tutti gli appassionati di MTB di  affrontare qualsiasi condizione meteo. I tessuti tecnici utilizzati sono pensati per offrire il massimo delle performance e del divertimento. Maglie realizzate con tessuti Microfresh e high-tech traspiranti, capi ventilati e idrorepellenti, pantaloni con tecnologia X-Flex. I materiali ACERBIS sono altamente performanti. Le maglie sono disponibili sia manica lunga e sia corta, così come i pantaloni, adatti quindi all’Enduro ma anche al DH. Per le “raidate” con climi avversi e umidi, ecco anche una serie di capi impermeabili e traspiranti. Nella collezione ACERBIS MTB non mancano ovviamente anche i guanti e i protettori per i palmi.  

PROTEZIONI

Innumerevoli i capi dedicati al mondo delle protezioni MTB. ACERBIS cerca di accontentare le esigenze di una pluralità di rider, di ogni estrazione ed esperienza con i più alti livelli di omologazione oggi richiesti dal mercato.
Pettorine, ginocchiere, intimo tecnico. Tra le protezioni più apprezzate da tutti gli appassionati, sicuramente X-Zip, la ginocchiera veloce da indossare ed estremamente pratica e protettiva.

La costruzione precurvata è stata pensata per seguire l’anatomia e quindi aumentare il confort. La cerniera laterale, infine, permette di indossare la protezione in modo pratico e molto veloce. X-Zip è indicata per tutti quelli che amano pedalare sia con bici muscolari sia elettriche ma anche per chi guida la moto in off-road. La grande leggerezza e ampia mobilità che garantisce, la rendono inoltre perfetta nella conduzione della BMX o della moto da trial. 

ACCESSORI

Uno dei componenti più belli e interessanti è sicuramente il nuovo paramano X-Elite, studiato per proteggere le mani e i comandi della bici da rami, detriti, freddo. X-Elite è realizzato in materiale termoplatico, come da tradizione ACERBIS, e vanta una grande leggerezza abbinata a un’elevata resistenza agli urti.

Per quanto concerne il fissaggio, è stato previsto un bracciale universale per tutti i tipi di manubrio che, grazie alla sua elasticità, può essere aperto e posizionato anche senza dover rimuovere i comandi.

X-Elite può inoltre essere personalizzato con uno spoilerino, fissato per mezzo di due viti, studiato appositamente per offrire una maggiore protezione alle pompe del freno e frizione. Ricordiamo, infine, che X-Elite è stato pensato sì per tutte le moderne E-Bike e MTB ma anche per i Minicross.

Ultime News

‘Bentornata adrenalina’, EICMA svela la campagna pubblicitaria dell’Edizione numero 78

Con un’opera ispirata al Futurismo, inizia il conto alla rovescia per la più importante rassegna internazionale dedicata alla due ruote, che torna a Milano...

KYMCO DTX360

Quando un maxi scooter incontra un adventure crossover Forte dell’esperienza nel settore dei maxi scooter, KYMCO reinventa uno dei suoi best seller, non solo nelle...

Da Dell’Orto l’evoluzione della centralina elettronica per la Moto3

Do Power 1: un concentrato di pura tecnologia sviluppato nel centro Ricerca e Sviluppo della casa brianzola Dopo 10 anni di successi la centralina della Moto3...

Da Santini una capsule collection esclusiva per il centenario dei mondiali UCI su strada

I Campionati del Mondo di ciclismo su strada UCI 2021 compiono 100 anni e Santini li celebra con una collezione speciale che include una...

I modelli Yamaha R-Series 2022 celebrano la storia delle competizioni Grand Prix di Yamaha

1961-2021: 60 anni di gare nel World Grand Prix per Yamaha La corsa è parte integrante del DNA Yamaha n dall'istituzione dello stabilimento, il 1°luglio...

Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary: a Borgo Panigale è iniziata la produzione

La versione speciale, creata da Ducati per omaggiare la leggendaria carriera di Troy Bayliss a vent’anni dalla conquista del Campionato Mondiale Superbike 2001, sarà...