martedì, Ottobre 3, 2023
Home NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Abbigliamento e Accessori Acerbis, tutto per la mountain bike

Acerbis, tutto per la mountain bike

L’azienda bergamasca lancia la sua nuova linea di prodotti per le due ruote tassellate, a pedali…

Da sempre Acerbis è sinonimo di velocità, protezione, tecnicità e adrenalina. Lo è nel settore moto offroad e ora anche in una nuova dimensione, quella MTB.
Amiamo da sempre lo sport, le emozioni e le nuove sfide. Ecco perché abbiamo deciso di sfruttare l’esperienza affinata in anni di competizioni a livello mondiale per creare capi e accessori per tutti gli appassionati di MTB da Enduro, Downhill e E-Bike.

Il catalogo dedicato alla MTB si presenta ricco di prodotti altamente performanti e in grado soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente. Dall’abbigliamento ai caschi, passando per i paramani e le protezioni corpo la collezione Mountain Bike stupisce per tecnicità e completezza.

ABBIGLIAMENTO

Kilometri di sterrato, di fango, di pioggia battente e freddo pungente. Il nostro abbigliamento permette a tutti gli appassionati di MTB di  affrontare qualsiasi condizione meteo. I tessuti tecnici utilizzati sono pensati per offrire il massimo delle performance e del divertimento. Maglie realizzate con tessuti Microfresh e high-tech traspiranti, capi ventilati e idrorepellenti, pantaloni con tecnologia X-Flex. I materiali ACERBIS sono altamente performanti. Le maglie sono disponibili sia manica lunga e sia corta, così come i pantaloni, adatti quindi all’Enduro ma anche al DH. Per le “raidate” con climi avversi e umidi, ecco anche una serie di capi impermeabili e traspiranti. Nella collezione ACERBIS MTB non mancano ovviamente anche i guanti e i protettori per i palmi.  

PROTEZIONI

Innumerevoli i capi dedicati al mondo delle protezioni MTB. ACERBIS cerca di accontentare le esigenze di una pluralità di rider, di ogni estrazione ed esperienza con i più alti livelli di omologazione oggi richiesti dal mercato.
Pettorine, ginocchiere, intimo tecnico. Tra le protezioni più apprezzate da tutti gli appassionati, sicuramente X-Zip, la ginocchiera veloce da indossare ed estremamente pratica e protettiva.

La costruzione precurvata è stata pensata per seguire l’anatomia e quindi aumentare il confort. La cerniera laterale, infine, permette di indossare la protezione in modo pratico e molto veloce. X-Zip è indicata per tutti quelli che amano pedalare sia con bici muscolari sia elettriche ma anche per chi guida la moto in off-road. La grande leggerezza e ampia mobilità che garantisce, la rendono inoltre perfetta nella conduzione della BMX o della moto da trial. 

ACCESSORI

Uno dei componenti più belli e interessanti è sicuramente il nuovo paramano X-Elite, studiato per proteggere le mani e i comandi della bici da rami, detriti, freddo. X-Elite è realizzato in materiale termoplatico, come da tradizione ACERBIS, e vanta una grande leggerezza abbinata a un’elevata resistenza agli urti.

Per quanto concerne il fissaggio, è stato previsto un bracciale universale per tutti i tipi di manubrio che, grazie alla sua elasticità, può essere aperto e posizionato anche senza dover rimuovere i comandi.

X-Elite può inoltre essere personalizzato con uno spoilerino, fissato per mezzo di due viti, studiato appositamente per offrire una maggiore protezione alle pompe del freno e frizione. Ricordiamo, infine, che X-Elite è stato pensato sì per tutte le moderne E-Bike e MTB ma anche per i Minicross.

Ultime News

Incentivi mobilità elettrica, ANCMA al Governo: sbloccare fondi avanzati da stanziamento 2022

Misura ancora indispensabile, sul sostegno servono certezza e continuità Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) torna a chiedere con forza al Ministro Urso lo...

EICMA, il gaming tra le grandi novità 2023

La manifestazione lancia l’EICMA Esports Arena, ospiterà competizioni motociclistiche online e tante altre iniziative. Il direttore Casartelli: “Un posizionamento strategico voluto, opportunità privilegiata per...

Mobilità urbana: alla città di Bergamo le cargo e-bike dei nostri associati

Oggi la consegna ufficiale, grazie all’impegno di Bosch eBike Systems e Bergamont Scott-Sports, al Comune lombardo, vincitore dell’Edizione 2022 dell’Urban Award per l’attenzione alla...

Nuova Wilier ADLAR, qualcosa di diverso

Dal produttore di Rossano Veneto una gravel in carbonio per gli amanti dell’avventura e del bikepacking Ogni ciclista conosce la sensazione di trasformazione che...

Aprilia 475, il nuovo capitolo della saga RS

Obiettivo dichiarato: diventare il nuovo punto di riferimento sia tecnologico sia stilistico dei giovani motociclisti di tutto il mondo, la nuova chiave di accesso...

BMW lancia le nuove F 900 GS, Adventure e F 800 GS

Completamente rinnovate, le enduro touring di fascia media della Casa tedesca offrono un divertimento di guida purista grazie a capacità fuoristrada, touring e di...