martedì, Novembre 29, 2022
Home NOTIZIE DAGLI ASSOCIATI Abbigliamento e Accessori Acerbis, tutto per la mountain bike

Acerbis, tutto per la mountain bike

L’azienda bergamasca lancia la sua nuova linea di prodotti per le due ruote tassellate, a pedali…

Da sempre Acerbis è sinonimo di velocità, protezione, tecnicità e adrenalina. Lo è nel settore moto offroad e ora anche in una nuova dimensione, quella MTB.
Amiamo da sempre lo sport, le emozioni e le nuove sfide. Ecco perché abbiamo deciso di sfruttare l’esperienza affinata in anni di competizioni a livello mondiale per creare capi e accessori per tutti gli appassionati di MTB da Enduro, Downhill e E-Bike.

Il catalogo dedicato alla MTB si presenta ricco di prodotti altamente performanti e in grado soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente. Dall’abbigliamento ai caschi, passando per i paramani e le protezioni corpo la collezione Mountain Bike stupisce per tecnicità e completezza.

ABBIGLIAMENTO

Kilometri di sterrato, di fango, di pioggia battente e freddo pungente. Il nostro abbigliamento permette a tutti gli appassionati di MTB di  affrontare qualsiasi condizione meteo. I tessuti tecnici utilizzati sono pensati per offrire il massimo delle performance e del divertimento. Maglie realizzate con tessuti Microfresh e high-tech traspiranti, capi ventilati e idrorepellenti, pantaloni con tecnologia X-Flex. I materiali ACERBIS sono altamente performanti. Le maglie sono disponibili sia manica lunga e sia corta, così come i pantaloni, adatti quindi all’Enduro ma anche al DH. Per le “raidate” con climi avversi e umidi, ecco anche una serie di capi impermeabili e traspiranti. Nella collezione ACERBIS MTB non mancano ovviamente anche i guanti e i protettori per i palmi.  

PROTEZIONI

Innumerevoli i capi dedicati al mondo delle protezioni MTB. ACERBIS cerca di accontentare le esigenze di una pluralità di rider, di ogni estrazione ed esperienza con i più alti livelli di omologazione oggi richiesti dal mercato.
Pettorine, ginocchiere, intimo tecnico. Tra le protezioni più apprezzate da tutti gli appassionati, sicuramente X-Zip, la ginocchiera veloce da indossare ed estremamente pratica e protettiva.

La costruzione precurvata è stata pensata per seguire l’anatomia e quindi aumentare il confort. La cerniera laterale, infine, permette di indossare la protezione in modo pratico e molto veloce. X-Zip è indicata per tutti quelli che amano pedalare sia con bici muscolari sia elettriche ma anche per chi guida la moto in off-road. La grande leggerezza e ampia mobilità che garantisce, la rendono inoltre perfetta nella conduzione della BMX o della moto da trial. 

ACCESSORI

Uno dei componenti più belli e interessanti è sicuramente il nuovo paramano X-Elite, studiato per proteggere le mani e i comandi della bici da rami, detriti, freddo. X-Elite è realizzato in materiale termoplatico, come da tradizione ACERBIS, e vanta una grande leggerezza abbinata a un’elevata resistenza agli urti.

Per quanto concerne il fissaggio, è stato previsto un bracciale universale per tutti i tipi di manubrio che, grazie alla sua elasticità, può essere aperto e posizionato anche senza dover rimuovere i comandi.

X-Elite può inoltre essere personalizzato con uno spoilerino, fissato per mezzo di due viti, studiato appositamente per offrire una maggiore protezione alle pompe del freno e frizione. Ricordiamo, infine, che X-Elite è stato pensato sì per tutte le moderne E-Bike e MTB ma anche per i Minicross.

Ultime News

BLAST XR1: la nuova maschera da fuoristrada firmata AIROH

Ecco la maschera da off road che arricchisce la gamma di prodotti del brand bergamasco Per affrontare qualsiasi tipo di tracciato in qualunque condizione, la...

Rc Moto, indispensabile rinvio disposizioni Legge Concorrenza

L’associazione dell’industria delle due ruote: aumenti già del 30% dei premi assicurativi per motociclisti assicurati fuori dal CARD “In attesa dell’apertura di un tavolo per...

Mobilità urbana, a Bergamo il premio per la città più a misura di bici

Il Comune lombardo si aggiudica l’Edizione 2022 dell’Urban Award per l’attenzione alla mobilità dolce e riceve tre cargo bike elettriche dell'associato Bergamont, seguono Cuneo...

KTM presenta la nuova gamma stradale 2023

Fari puntati sulla nuova 790 DUKE e aggiornamenti estetici per i modelli RC e DUKE Basta immagini digitale: è ora di toccarla con mano nella...

GSX-8S, V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE, Suzuki porta in tournée le sue novità

Le tre moto saranno protagoniste in una Premiere nazionale presso le concessionarie Suzuki e tutti gli appassionati potranno osservarle da vicino e sedersi in...

KTM RC 8C 2023 sold out in 2 minuti e 38 secondi

Subito esauriti i 200 esemplari dell’esclusiva motocicletta realizzata da KTM in collaborazione con Krämer Motorcycles Poco più di un giro al Mugello. Lo scorso 27...